Home > Attualità > Comunicati Stampa > Miss Vesuvio, la tappa di Ottaviano incorona Anna Marchiò

MISS VESUVIO EDIZIONE 2012

Miss Vesuvio, la tappa di Ottaviano incorona Anna Marchiò

Il sipario di Miss Vesuvio 2012 si è aperto sulle note della colonna sonora del film “Il Postino” di Massimo Troisi, un omaggio all’attore scomparso che il direttore artistico Gianni Parisi, ha fortemente voluto.

sabato 23 giugno 2012, di Comunicato Stampa


Si chiama Anna Marchiò ed è di San Giorgio a Cremano (NA) , la vincitrice della prima tappa di Miss Vesuvio 2012 tenutasi al Palazzo Mediceo di Ottaviano lo scorso 22 giugno.

Ha sedici anni, frequenta il liceo scientifico, ama leggere e sogna di fare la modella. Con questa vittoria, Anna Marchiò, oltre all’orologio Altanus, messo in palio da Giuseppe Casillo, conquista l’accesso alla finale di ottobre.

Ad incoronarla il regista Eduardo Tartaglia, presidente di giuria, e l’attrice Veronica Mazza che dal prossimo gennaio saranno insieme al teatro Cilea con la commedia “Questo bimbo a chi lo do”.

Tra i giurati anche il giovane e talentuoso scultore Domenico Sepe. La serata è stata come sempre magistralmente presentata da una delle voci più note del mondo radiofonico, l’esilarante Gaetano Gaudiero, al timone del concorso per il quarto anno consecutivo.

Il sipario di Miss Vesuvio 2012 si è aperto sulle note della colonna sonora del film “Il Postino” di Massimo Troisi, un omaggio all’attore scomparso che il direttore artistico Gianni Parisi, ha fortemente voluto.

Durante la serata altro momento molto emozionante è stato dedicato al grande Eduardo De Filippo, con la recitazione della poesia “Io vulesse truvà pace” da parte di Antonella Auricchio e Lucia Parisi, vincitrici entrambi nella scorsa edizione della fascia Teatro Totò, che anche quest’anno metterà in palio corsi di recitazione gratuiti per la durata di tre anni.

Durante la serata c’è stato anche uno spazio dedicato alla musica con il cantante Rosario Miraggio .

Momenti di moda, invece, sono stati regalati da Michela Valmori, Miss Vesuvio 2011, e Carmen Auriemma Miss Vesuvio 2010, con gli abiti della stilista Giusi Barone, e il parrucco di Alfonso Palma. Miss Vesuvio, concorso organizzato da Anna Maione e Nicola Pinto, anche in questa edizione porterà avanti due campagne di sensibilizzazione, una contro l’abbandono degli animali, e l’altra a favore dell’utilizzo dei caschi per la sicurezza sulla strada grazie alla collaborazione con la Dieffe.

Prossimo appuntamento di Miss Vesuvio 2012 è per il giorno 8 luglio a Pompei.

Addetto Stampa: Vera Terracciano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.