Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma, Maxischermo in Piazza Europa per la Nazionale e per la (...)

ACCADEMIA VESUVIANA DI TRADIZIONI ETNOSTORICHE

Somma, Maxischermo in Piazza Europa per la Nazionale e per la Tammorra

L’Istituto di Promozione Culturale comunica che oggi 1° Luglio in Piazza Europa a Somma Vesuviana - Napoli – dalle ore 18 sarà allestito un maxischermo al grido di "Tutti pronti a tifare Italia cantando e suonando la Tammorra!".

domenica 1 luglio 2012, di Comunicato Stampa


Grande successo per la prima serata della Settima Edizione de La Festa della Tammorra in corso di svolgimento a Somma Vesuviana ( NA) che si concldera’ stanotte in Piazza Europa dove sara’ allestito un maxischermo per tifare Italia “Accoglieremo l’ingresso in campo della nazionale azzurra cantando e suonando la tammorra dinanzi".

Intanto la prima serata e’ stata un grande successo con numerosi gruppi provenienti da tutta Italia. Adesso e’ tutto pronto – ha affermato Giuseppe Iove, pesidente del comitato “Festa della Tammorra” organizzatore dell’evento – per la grande conclusione di domani sera .

Saremo in migliaia davanti al maxischermo” . E domani mani sui tamburi per suonare , piedi incrociati per ballare e occhi rivolti al maxischermo mentre il cuore volera’ a Kiew. Sara’ un insieme di emozioni , colori e suoni . Un vero spettacolo nello spettacolo .

Biagio Esposito , Presidente dell’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche ha sottolineato “l’importanza di questi eventi che danno l’immagine vera del nostro territorio.

Le tradizioni popolari rappresentano il cuore della nostra storia ed il loro valore e’ nello stare insieme unendo culture diverse”. La Festa della Tammorra è organizzata con la collaborazione della stessa Accademia. Al Parco Europa si potra’ accedere da Via Milano ed anche da Via Napoli .

Info e foto su www.festatammorra.altervista.org

Per interviste : Biagio Esposito – Presidente Accademia

Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa Accademia Vesuviana Tradizioni Etnostoriche –

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.