Home > Politica > Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa recuperata (...)
Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa recuperata dal neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo
martedì 10 luglio 2012, di
Ottaviano. Da bene confiscato alla camorra a laboratorio teatrale per i giovani a rischio della città. E’ il primo atto ufficiale recuperato del neoassessore Alberto Capasso, che dopo nemmeno 92 ore dal suo insediamento porta finalmente una ventata di novità nell’ente comunale. L’iniziativa prende vita durante la riunione di giunta di giovedi mattina e si concretizza appena dopo tre giorni attraverso l’atto deliberativo che così sancisce la linea di indirizzo per progettare e soprattutto concretizzare una migliore gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata presenti sul territorio. Per la prima volta, dopo mesi di stallo, il miracolo politico si evince dal frontespizio della stessa delibera dove tutti gli assessori sono finalmente presenti. All’ordine del giorno tante proposte, ma prima di tutto quelle che tengono conto dello sviluppo del territorio e delle risposte alle fin troppo dimenticate esigenze cittadine. Dalle parole ai fatti. Sulla scia del dinamico assessore alle politiche giovanili Mariarosaria Caiazzo, che da otto anni continua a mettere in campo con sensibilità attività sui giovani, da sempre presente con molteplici progetti e iniziative, il neo assessore entrante Alberto Capasso sfodera la sua prima idea, che nero su bianco, non solo premia il lavoro di questo lungo anno, meticoloso dell’ufficio tecnico ma rappresenta una valida linfa di rinnovamento. L’iniziativa prevede la partecipazione al finanziamento del Pon Sicurezza per lo Sviluppo 2007/2013, nell’ambito proprio del miglioramento per la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata presenti sul territorio. In particolar modo il prospetto riguarda il restauro funzionale del Palazzo Mediceo da adibire a laboratorio teatrale per i giovani a rischio. Tavole di planimetrie, rilievi, visure castali e persino un dettagliato quadro economico con una spesa complessiva di 1.132.449,00 euro (di cui circa 267mila sono per Iva) decine e decine di pagine dove il sapore di concreto cede il passo alle tante parole. Certo l’augurio è che il tutto venga finanziato, anche se l’opera è già inserita nel Programma triennale delle opere pubbliche del 2012-2014 e dove a cura dell’ente saranno a carico del comune i costi di gestione e manutenzione e per la realizzazione in sé per sé delle attività. Certi che questi sia la prima di una lunga lista di iniziative i cittadini restano a guardare. Non da meno l’assessore Michelangelo Ambrosio che conta di presentare una serie di progetti volti allo sviluppo economico del paese, in particolar modo sullo sviluppo sostenibile. Per quanto riguarda l’assessore Vincenzo Prisco, i cittadini, in attesa di questa lunga gestazione, aspettano che partorisca qualche eventuale nuovo progetto.
Messaggi
1. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 15:40
bravo assessore!
2. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 16:44, di Archita
Complimenti per questa meravigliosa iniziativa.
Con piacere v’auguro di portarla in porto con grande successo, perchè il nostro territorio ha bisogno di codeste iniziative, per poter concorrere positivamente sia per la crescità Culturale che Civile dell’intera comunità.
Un cordiale in bocca al lupo al neoassessore Alberto Capasso
3. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 17:12, di MIMMO RUSSO
E ora Dottoressa Salvati???
E ora si rimangerà un poco del veleno con cui ha scritto paginate e paginate di giornale?
Io non so se questi nuovi assessori scelti dal sindaco Iervolino faranno meglio o peggio dei loro predecessori,una cosa però la so: la Giunta Iervolino è l’unica del Vesuviano a portare avanti certi concetti di trasparenza,legalità e democrazia che sono totalmente sconosciuti in tutta la zona. E i suoi articoli sui comuni limitrofi sono un ottima cartina di tornasole.
Spero che da domani Lei continui a scrivere sul Comune di Ottaviano,ma anche su tutti gli altri comuni della zona,noi suoi affezionati lettori abbiamo la necessità di essere costantemente informati sull’operato dei nostri rappresentanti,l’importante però è distinguere i fatti dalle opinioni.
E lei ha il dovere di farlo perchè la gente paga il giornale sul quale scrive e ha il sacrosanto diritto di leggere solo i fatti.
Ho letto alcuni dei suoi articoli sul Comune di Ottaviano pubblicati ultimamente e sono rimasto perplesso: troppe opinioni e pochi fatti. E poi tutti quei commenti anonimi,che squallore, ma non era Lei la paladina della trasparenza totale sulla rete?
Perchè si è dato la stura a tanto acredine?
Se ci sono delle persone critiche rispetto all’operato del sindaco Iervolino,perchè non lo fanno pubblicamente con nome e cognome? e Poi perchè il Suo giornale ha dato tanto spazio? Forse serviva una clacca per avvalorare certe tesi inserite nei suoi articoli?
Mi auguro che non sia così e che da domani si dia spazio solo a chi si firma.
Colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri al Sindaco Dott. Iervolino e alla sua squadra,che si sfrutti questo anno di tempo per mettere in cantiere quanti più progetti possibili.
Grazie per lo spazio che accorderete al mio scritto
MIMMO RUSSO
1. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 17:49, di Gennaro Ammirati
Io invece resto senza parole perchè tanto per cambiare non si è mai contenti!Sino a ieri proferivate parole velenose e gratuite perchè evidenziava solo il marcio, oggi ha evidenziato qualcosa di buono e pure si trova fiato per contestare! Io credo che in tanti stiate perdendo di vista il rispetto e la professionalità. Ridimensionatevi, Mimmo Russo un commneto fuori luogo, assai fuori luogo. Giovanna io ti consiglierei invece di tenere ora però questa iniziativa sotto la lente di ingradimento! Gennaro Ammirati
2. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 17:51, di Gabriella Bellini
Caro Mimmo Russo, sinceramente in questi giorni ero rimasta in disparte a leggere e cercare di capire cosa "agitasse" tanto gli animi degli ottavianesi e nonostante abbia atteso non l’ho capito. Se Giovanna Salvati scrive una critica la riempite di accuse, se scrive un articolo su una buona notizia, pure la riempite di critiche, ma ad Ottaviano a parte sparare veleno sulla gente sapete fare anche qualche altra cosa? Poi lei dice che Giovanna scrive con “troppe opinioni e pochi fatti”, mi sembra di aver letto qualche articolo a sua firma, dottor Russo, riguardanti la vicina San Giuseppe Vesuviano e non mi sono sembrati certo a sostegno dell’attività dell’amministrazione degli esponenti del centrodestra. Per cui ritengo che prima di lanciare un’accusa ad una persona bisognerebbe guardarsi bene in casa propria. Per quanto concerne infine i commenti anonimi, le assicuro che abbiamo censurato quelli più beceri e meschini, che pure erano numerosi, ma cancellare ogni voce ci è sembrato inopportuno.
Spero di averle chiarito qualche dubbio.
Cordiali saluti
Il direttore
3. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 17:52, di CIRO
CONTESTATE E NON VI PIACE QUELLO CHE SCRIVE PERO’ PUNTUALMENTE LA LEGGETE E COMMENTATE: LA VERITA’ FA MALE! GIOVANNA VAI CHE SEI L’UNICA CHE RACCONTA LE COSE VERE IN QUESTO PAESE! QUELLO E’ IL PROBLEMA! CI DOVREBBE ESSERE PIU’ RETE!E LA VERITA’ BRUCIA!PERO’ RUSSO HA RAGIONE CHE I COMMENTI ANONIMI NON VANNO BENE!
4. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 18:58, di Montecristo
Gentile sign. Russo,
non si tratta ne’ di "dare stura a tanto acredine" ne’ di richiamare " la clacca per avvalorare certe tesi inserite nei suoi articoli" . Mi permetto di dissentire . La cittadinanza Ottavianese è stanca della politica e non penso che un cambio "tecnico " possa portare dei grossi benefici socio - economici.Scrivo questo perchè i neo eletti per quanto autorevoli e accreditati,eccezion fatta per qualcuno di loro, nel loro settore saranno ben presto abbandonati dalla compagine politica ivi incluso il primo cittadino.Guardi è un poco come la politica internazionale solo che il nostro "spreed " è dato dalla vita di questa amministrazione.Iervolino cerca di prolungare la lenta agonia della sua amministrazione inserendo dei tecnici nella squadra. Ma la storia ci è maestra e i governi tecnici portano , nella maggior parte dei casi , a tracolli finanziari.Ce la faranno i nostri politici locali a resistere fino alle prossime politiche e coronare finalmenteil loro sogno romano? "Quien sabe?"
E.D.
5. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 10 luglio 2012, 20:52, di MIMMO RUSSO
Caro Direttore
Giusto per sgomberare il campo da incomprensioni io non sono ne " Dottore " e ne " Giornalista"
E’ vero mi diletto a scrivere su giornali che mi danno la possibilità di esprimermi,cosa di cui gli sono grato,ma nessuno paga il giornale su cui scrivo quindi non mi sento responsabile come Lei o la Dott.ssa Salvati che siete delle stimate professioniste e siete pagate per il Vostro lavoro.Inoltre i miei scritti sono sempre sostenuti da foto che,mi lasci il termine,sono inattaccabili. Non è una questione di destra o sinistra,un cumulo di monnezza non ha scusanti. Mi meraviglio che Lei faccia ancora riferimento all’Amministrazione di Centro destra a San Giuseppe Ves.,forse le è sfuggito che il Consiglio di Stato ci ha liberato di quei signori dal 17/01/2011????
Per quanto riguarda la " prosa" con cui scrive la Dott.ssa Salvati è risaputo che l’Amministrazione Iervolino è uno dei suoi obbiettivi preferiti, e mi sembra anche giusto per chi ha il dovere di soddisfare i propri lettori. Personalmente ho fatto solo una critica al modo in cui certe opinioni vengono messe su carta,mi dispiace ma non sono d’accordo.
Infine sui commenti anonimi,Lei dice di aver censurato i peggiori,la invito a cambiare i nomi a cui erano dirette quelle parole dei commenti pubblicati e a sostituirli con quelli di un suo familiare o amico,sono certo che vedrà la cosa in maniera leggermente diversa.
Le ricordo,solo come termine di paragone, i termini usati da Lei e da alcuni suoi redattori nei confronti dei Giovani di Vocenueva per aver pubblicato una foto con un commento poco edificante nei confronti della Dott.ssa Salvati. Azione che ho stigmatizzato allora e non condivido ora ma che letta con obbiettività non mi sembra tanto diversa da uno dei tanti miserabili commenti anonimi pubblicati ultimamente dal Suo giornale.
Certo le opinioni di tutti vanno rispettate,ma solo quelle con nome e cognome.
Grazie e buon lavoro
MIMMO RUSSO
6. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 11 luglio 2012, 07:35, di Lorenzo
Non desidero togliere meriti al neo assessore Capasso, che conosco e stimo. Per una delibera di quel tipo non vi sembra che vi sia dietro un lavoro che richiede tempi certamente non di giorni ma di settimane e il neo assessore ha soltanto messo la firma su di un lavoro già pronto? E’ evidente che chi crede che in solo 92 ore si possa far ciò non conosce minimamente il funzionamento della macchina amministrativa.
7. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 11 luglio 2012, 12:58
Ancora fango, continuate così. Giovanna i tuoi concittadini sono a dir poco assurdi nella loro incoerenza. "Chi crede che in solo 92 ore si possa far ciò non conosce minimamente il funzionamento della macchina amministrativa" altra offesa gratuita verso forse chi voleva trovare qualcosa di buono! LORENZO SEI SOLO UNA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA! Quando va oltre la punta del suo naso è premeditata e scrive sempre male, quando si fida e scrive bene è ignorante!
8. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 11 luglio 2012, 13:16, di Giustiziere della notte
In realtà io penso che la libertà di espressione vera e propria dia molto fastidio alla politica è per questo che ci sono sempre polemiche verso chi scrive la verità inoltre i 2 articoli quello di oggi e quello di qualche giorno fa non sono articoli contraddittori ma dimostrano che l’autrice scrive la verità e non è faziosa, infine nelle ultime 3 righe lancia comunque una frecciatina ad un membro della giunta. Ma tutte queste polemiche, non vorrei che la libertà di stampa ad Ottaviano fosse a rischio, sarebbe brutto se ci fosse un regime
9. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 11 luglio 2012, 15:56, di sda
non credo che si tratta di infangare o meno. nei manuali di diritto amministrativo, ma basta chiedere anche ad un normale professionista del campo, esiste una cosa che si chiama procedimento amministrativo. signor capra ne colga il significato, poi ragioniamo sulla dottoressa.
10. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa del neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 12 luglio 2012, 00:55
Per il fatto che alcuni commenti siano cancellati è quasi normale anche se non essendo sciocchi penso che tutti si rendano conto che l’indirizzo ip viene memorizzato e che probabilmente viene identificato anche il browser usato da chi posta i commenti, detto questo, passiamo a dire che questo articolo dimostra la non faziosità della Salvati contrariamente ad altre scelte di regime che sono favorevoli alla maggioranza senza se e senza ma
4. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa recuperata dal neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 12 luglio 2012, 09:37, di Santelui
Scrivete , parlate,litigate,i fatti ,i veri fatti li compie sempre lui ,il numero uno, il Sindaco,vi ricordate il tecnigrafo , si, il tecnigrafo, scrivete voi , litigate voi,il tecnigrafo, andate dal tecnigrafo e vedete. AHHHHHHHHHHHHHHH
1. Ottaviano. Dopo 92 ore dell’investitura, ecco la prima iniziativa recuperata dal neoassessore Capasso: la presentazione ufficiale del progetto per restauro del Castello Mediceo, 14 luglio 2012, 17:02, di In vino veritas
Una lucida analisi sulla vicenda:
http://www.ilmediano.it/apz/vs_art.aspx?id=1942