Home > Attualità > Comunicati Stampa > Campania quinta classificata al trofeo delle Regioni

Beach Volley

Campania quinta classificata al trofeo delle Regioni

Quinto posto per la Campania al trofeo delle Regioni di beach-volley di Cesenatico. La Campania sfiora l’accesso alla zona podio e poi è costretta ad accontentarsi del quinto posto.

venerdì 20 luglio 2012, di Comunicato Stampa


“Un risultato lusinghiero – spiega il presidente della Fipav Campania Ernesto Boccia – per una regione che non ha grandi tradizioni sulla sabbia. Purtroppo l’attività delle nostre società molto spesso non continua con la spiaggia al termine della stagione indoor ed anche gli atleti fanno la loro parte che invece di scegliere i tornei autorizzati molto spesso si accontentano di giocare in quelli organizzati senza nessuna ufficialità. Solo colmando queste due gravi lacune si può rilanciare il beach-volley. Nonostante i grandi sforzi della federazione che ha messo a punto una sezione interamente dedicata a questa disciplina, spesso si preferisce seguire altre strade”.

Sul torneo di Cesenatico si esprime anche la selezionatrice della Campania Adelaide Salerno, che ha formato le coppie che hanno preso parte al torneo.

”Il tempo per preparare le coppie è stato brevissimo – confessa il coach Salerno -, inoltre quest’anno c’erano tutte giocatrici nuove dal momento che, mentre l’anno scorso le ragazze erano 94, quest’anno abbiamo avuto i nati del 95”.

Le scelte sono state però quelle giuste, in tante le atlete che avrebbero voluto far parte della squadra: “La coppia è stata selezionata tra le migliori giocatrici delle società campane che si sono presentate alle selezioni. Siamo molto soddisfatti di questo risultato che ci ha visto arrivare al quinto posto per il secondo anno consecutivo. La soddisfazione è stata sicuramente anche dei vertici della pallavolo campana tra cui il presidente Boccia”.

Autore/Fonte: Roberto Esse - Esse.roberto.esse@gmail.com

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.