Home > Attualità > Comunicati Stampa > Incompatibilità del sindaco di Saviano Carmine Sommese

Incompatibilità del sindaco di Saviano Carmine Sommese

Dichiarazione del presidente provinciale del PD di Napoli in merito alle vicende inerenti l’incompatibilità del sindaco di Saviano: "Situazione Imbarazzante"!!!!

sabato 21 luglio 2012, di Comunicato Stampa


“La vicenda amministrativa di Saviano a meno di 3 mesi dallo svolgimento delle elezioni sta assumendo contorni imbarazzanti.

Ricordo ancora quando l’on. Sommese annunciava ,con un filo di emozione, che per amore della sua città si sarebbe candidato a sindaco rinunciando a fare il consigliere regionale: Bene passata la festa, passata l’emozione, rimane una città senza governo, un consiglio comunale con una maggioranza che viola le leggi dello stato sulla convalida degli eletti e che viene prontamente diffidato dal Prefetto ma, che per non affrontare la questione, fa andare prima deserto il consesso civico e poi ne stravolge a maggioranza l’ordine del giorno facendo finta di nulla.

Mi sembra un modo molto singolare di rispettare le necessità ed i bisogni dei savianesi; il PD è abituato a riconoscere sempre la volontà dei cittadini ma,vorremmo che gli altri non li prendessero per i fondelli e rispettassero le leggi che ben conoscevano prima di candidarsi.

Mi auguro che al prossimo consiglio finalmente con l’aiuto del prefetto Di martino, persona di grande competenza e sempre al di sopra delle parti, si ripristini la legalità e non si pensi a furbizie illegali per aggirare l’ostacolo come è stato l’inversione dell’ordine dei lavori a maggioranza, maggioranza che pare abbia scoperto l’altra sera la necessità di approvare un bilancio, bene se non si risolve il caso di incompatibilità del sindaco,qualora sia ancora in tempo a farlo, la discussione sul bilancio è finta e puo’ essere annullata in qualunque momento. Inoltre, come dimostrano diverse sentenze dei tar regionali, Sommese non avendo sospeso la sua attività di consigliere regionale dopo la proclamazione a sindaco come previsto dalle legge, a prescindere dalle dimissioni e’ passibile di ricorso fondato da parte di ogni suo concittadino.

Cosi’ si coltivano gli interessi di Saviano? Saviano merita di piu’”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.