Home > Attualità > Comunicati Stampa > Festa di congedo del 1° dirigente PS Gianfranco Consalvo

REPARTO PRESSO AEROPORTO CAPODICHINO

Festa di congedo del 1° dirigente PS Gianfranco Consalvo

Gianfranco Consalvo primo dirigente della Polizia di Stato Comandante del 6° reparto volo di Napoli, lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.

mercoledì 25 luglio 2012, di Comunicato Stampa


NAPOLI – Il saluto alla città e agli uomini e donne del reparto, ubicato presso l’aeroporto di Capodichino, avverrà venerdì mattina alla presenza di autorità civili e militari.

Napoletano del quartiere Vomero, subito dopo l’Accademia di Roma fu assegnato alle volanti della Questura di Torino.

Quindi Alessandria, Perugia e la Polaria di Fiumicino. Subito dopo l’incarico al reparto volo di Venezia e dal 2006 la nomina a dirigente del 6° reparto volo di Napoli.

Abilitato alla guida degli elicotteri AB212, Consalvo ha guidato il reparto di Napoli per ben 6 anni riscuotendo successi in importanti operazioni di Polizia.

Da ricordare il supporto del reparto volo alle catture dei più pericolosi capi del clan dei casalesi come Francesco Schiavone, Caterino, Iovine e Zagaria.

Ma Consalvo ha anche coordinato i mezzi aerei durante le proteste per la no tav di Torino e partecipato, con uomini e mezzi, alle olimpiadi di Torino.

Durante la sua gestione, il reparto di Napoli ha ricevuti numerosi encomi anche dalla Protezione Civile per le operazioni di soccorso in occasione del terremoto in Molise.

Domani la festa di congedo presso il reparto volo alla presenza di numerosi colleghi, autorità civili e militari.

Autore/Fonte: Nello Fontanella

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.