Home > Attualità > Comunicati Stampa > Mariglianella: Attivato il Servizio di Raccolta Domiciliare dei Rifiuti (...)

IL SINDACO FELICE DI MAIOLO

Mariglianella: Attivato il Servizio di Raccolta Domiciliare dei Rifiuti Elettrici ed Elettronici RAEE

Il servizio di raccolta domiciliare dei Rifiuti RAEE viene attivato su prenotazione del cittadino, con chiamata gratuita , attraverso il Numero Verde 800264657, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

martedì 31 luglio 2012, di Comunicato Stampa


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella ha promosso una campagna di comunicazione pubblica diretta alla intensificazione della raccolta dei Rifiuti Elettrici ed Elettronici RAEE. Mediante la distribuzione di locandine e l’affissione dei manifesti, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e dell’Assessore all’Ambiente, Pasquale Piccolo, la Cittadinanza è stata informata di questa utile opportunità che ben concretizzata alla fine fa bene all’ambiente ed all’economia.

Il servizio di raccolta domiciliare dei Rifiuti RAEE viene attivato su prenotazione del cittadino, con chiamata gratuita , attraverso il Numero Verde 800264657, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

Questi rifiuti sono distinti in cinque diverse tipologie:

- “R1”, riguardante apparecchiature refrigeranti come frigoriferi, congelatori ed apparecchi per il condizionamento.

- “R2”, per i cosiddetti “grandi bianchi”, lavatrici, lavastoviglie, forni, forni a microonde, asciugatrici, cucine, stufe elettriche, radiatori elettrici, ventilatori e scaldabagni.

- “R3”, per i televisori e monitor del computer.

- “R4”, comprendenti piccoli elettrodomestici come aspirapolvere, macchine per cucire, ferri da stiro, friggitrici, frullatori, personal computer inclusi unità centrali, schermo e tastiera, stampanti, fax, telefoni cellulari, videoregistratori e apparecchi radio.

- “R5”, per le sorgenti luminose come i tubi fluorescenti e le sorgenti luminose fluorescenti.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato che “in questo modo verrà incrementata la complessiva raccolta differenziata rispettando l’ambiente con un corretto conferimento di questi rifiuti, evitando sia l’abbandono indiscriminato di vari materiali e sia le conseguenti e giuste sanzioni previste dalla legge e dal regolamento comunale. Il Servizio di vigilanza è assicurato dalla Polizia Municipale, al comando del Tenente Andrea Mandanici, che compirà le azioni di soppressione di ogni abuso mediante verbalizzazione ed applicazione di sanzioni e resterà a disposizione dei cittadini per ogni utile informazione.

Un grato pensiero - ha concluso il Sindaco Di Maiolo - va all’Assessore all’Ambiente Pasquale Piccolo per il lavoro prodotto ed alla Cittadinanza che mette in pratica coerenti comportamenti virtuosi. In effetti ad inizio del nostro mandato amministrativo abbiamo rilevato il 37% di raccolta differenziata e questo dato è andato progressivamente incrementandosi superando l‘ottima soglia del 50%. Ora siamo chiamati tutti a fare un ulteriore sforzo per il rispetto dell’ambiente e sono sicuro che Mariglianella non deluderà, per questo ringrazio tutta la Cittadinanza. Ce la possiamo fare perché abbiamo la forza e la capacità di andare oltre ogni ostacolo, segnare altre mete e raggiungere nuovi traguardi”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.