Home > Attualità > Comunicati Stampa > Serata di Gala dedicata alla Canzone Napoletana alla kermesse ‘E….State A (...)

Serata interamente registrata da Teleakery

Serata di Gala dedicata alla Canzone Napoletana alla kermesse ‘E….State A Saviano Sotto Le Stelle 2012’

La serata, magistralmente condotta e animata da uno strepitoso ed esilarante Vincenzo Maria Pulcrano, ha visto la presenza di circa trecento savianesi rimasti in città a ferragosto e che hanno applaudito gli artisti dagli spalti gremiti e festanti.

lunedì 27 agosto 2012, di Comunicato Stampa


Saviano – Successo per la serata di gala dedicata alla canzone napoletana ieri sera al Polifunzionale di Piazza Musco a Saviano. Nello scenario dell’anfiteatro comunale, la kermesse ‘E…state con noi a Saviano sotto le stelle 2012” ha visto l’esibizione, sotto la direzione artistica di Franco Mirra del Centro Studi ‘Mimi’ Romano’, degli artisti interpreti delle più belle canzoni napoletane della squadra canora di Teleakery-Napoli Nova del patron Tonino Tagliamonte.

La serata, magistralmente condotta e animata da uno strepitoso ed esilarante Vincenzo Maria Pulcrano, ha visto la presenza di circa trecento savianesi rimasti in città a ferragosto e che hanno applaudito gli artisti dagli spalti gremiti e festanti. Boom di presenze finora nelle cinque serate organizzate nei vari rioni dai volontari con vari appuntamenti canori e culinari promossi dalle associazioni del circuito Assocampaniafelix, tra cui Il Mosaico, Centro Studi Mimi’ Romano, Associazione Prospettive, Associazione Cattolica e La Vittoria.

Sul palco le ugole d’oro rese famose dalle trasmissioni di Teleakery: le melodie classiche con la chitarra di Antonio Siano e suo figlio Luigi al mandolino; la voce avvolgente di Enzo Esposito; il brio di Raffaella De Simone; l’applaudita esibizione di Rocco Di Maiolo, con il suo fantastico sax tenore; e per chiudere una strepitosa Marilena Mirra, con alcune tra le melodie partenopee più belle.

I saluti al pubblico sono venuti dal Sindaco Carmine Sommese, del Presidente della Pro Loco Donato Allocca, della presidente dell’associazione il Mosaico Rosa Sommese e del vice-presidente Gennaro Esposito, che ha offerto al pubblico il suo brano ‘O tiempo passa’. Apprezzati i piatti a sorpresa offerti dalle volontarie de Il Mosaico: pennette al sugo e Parmigiano reggiano con uva bianca e salame a sostenere i terremotati dell’Emilia.

Appuntamento venerdi’ 31 agosto a Tommasoni, in Piazza Immacolata, per il gran finale: tavola rotonda su ‘Eco-sostenibilità e vivibilità nei nostri paesi’ e a seguire la serata di musica popolare con tammurriate, balli tipici e primi piatti a sorpresa.

Ufficio Stampa Antonio D’Ascoli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.