Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana, si chiude a settembre la rassegna di "Cultura ed (...)

Somma Vesuviana, si chiude a settembre la rassegna di "Cultura ed Intercultura in Piazza Europa"

mercoledì 29 agosto 2012, di Comunicato Stampa


La Rassegna 2012: Cultura ed Intercultura in Piazza Europa, manifestazione culturale il cui scopo è quello di valorizzare le risorse culturale – artistiche e dei beni demoetnoantropologici del territorio campano, nonché di creare un evento che ormai è alla VI^ Edizione, per interscambi internazionale e di socializzazione tra varie culture. Anche quest’Estate la rassegna ha ottenuto un grande successo, infatti vari sono stati gli eventi, gli incontri internazionali, e i momenti di interscambio internazionali tra giovani studenti delle Università Campane e quelle di altre Nazioni, come è stato il corso – convegno sull’Ambiente e Territorio.
La “Rassegna 2012: Cultura ed Intercultura in Piazza Europa”è in grado come ogni anno di coinvolgere interesse e partecipazione di critica e di pubblico di qualsiasi età e identità culturale.
In un momento difficile come quello che stiamo attraversando sia necessario preservare la Cultura e offrire perciò ai cittadini importanti momenti di incontro che offrono svago e intrattenimento, ma che puntino anche alla valorizzare l’importanza della conoscenza delle varie discipline artistiche, come la danza, il canto, la musica, i benidemoetnoatropologici, o i pregevoli appuntamenti scientifici culturali, quali i seminari, convegni e scambi tra giovani universitari a livello internazionale.
L’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, con gli auspici delal Regione Campania, del Comune di Somma Vesuviana , dei vari Ministeri, come ogni anno il giorno 31 Agosto il 1 e 2 Settembre dedica la rassegna interamente ai giovani, facendo diventare Piazza Europa Discoteca all’aperto, per poter dare il ben ritorno dalle ferie a tanti giovani, intrattenendoli in serate da danzanti a ritmo di musica con noti Dj.
Infatti venerdi 31 agosto spettacolo con Angeli e Diavoli “Amore e Vita”, sabato 1 Settembre Schiuma Party “No alle Droghe e alle Violenze” e per concludere Domenica 2 Settembre, spettacolo con il Gruppo delle note Ballerine Brasiliane, le serate saranno allietate e musicate dai noti Dj della Play Animation di Lorenzo e Antonio.
Nel ringraziare quanti hanno partecipato anche quest’anno La Rassegna 2012: Cultura ed Intercultura in Piazza Europa, ancora una volta ha rappresentato l’opportunità per Liberare la Mente e per rendere ancor più piacevole i giorni estivi, a tutti quei cittadini che per forze maggiori non hanno potuto usufruire delle ferie, ma che sono restate nella propria Città. Un ringraziamento va al Sindaco Raffaele Allocac e la Dirigente arch. Monica d’Amore, perche come ogni anno sono i primi a credere in questo grande evento per la città di Somma Vesuviana , che l’Accademia Vesuviana di tradizioni Etnostoriche offre gratuitamente alla Città.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.