Home > Attualità > Comunicati Stampa > Terzigno, nasce un centro per le arti olistiche orientali

Terzigno, nasce un centro per le arti olistiche orientali

mercoledì 5 settembre 2012, di Comunicato Stampa


TERZIGNO. La cittadina vesuviana, nota troppo spesso al grande pubblico per gli eventi poco felici inerenti alla questione rifiuti, si evidenzia sul territorio per un piccolo grande primato raggiunto. In un contesto di completa globalizzazione, fenomeno che da scenari nazionali si è esteso in realtà sempre più piccole, anche Terzigno, si è mobilitata spalancando le porte alle Discipline Bio Naturali-Discipline Olistiche per la Salute e le Arti Olistiche e Orientali, culture che dal lontano oriente hanno trovato il consenso su gran parte del territorio Nazionale.
Grazie alla lunga esperienza e anni di attività Milena Ciniglio, Presidente dell’Associazione DHARMA YOGA e Docente ASI, Pasquale Miranda e Fioravante Ciniglio Istruttori ASI, hanno voluto creare una realtà formativa di alto livello sul proprio territorio riuscendo, con tenacia e determinazione, ad ottenere il riconoscimento dall’ASI-Alleanza Sportiva Italiana/Settore DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali e l’accreditamento dell’Associazione a Scuola di Formazione.
La formazione su queste discipline porterà certamente lustro al nostro territorio, valorizzando le risorse umane attraverso una qualificazione certificata e tracciabile.L’associazione Dharma Yoga nasce nel 2000 per volontà passione e tenacia di un team di ricercatori con un adeguato bagaglio di esperienze maturato nello straordinario mondo delle relazione corpo e mente. L’associazione non ha finalità lucrative,politiche e religiose. È aperta a tutti colori i quali sono animati da intenzioni positive e costruttive rivolte al miglioramento personale e sociale, attraverso la pratica e la diffusione di tutte le arti, le tecniche, le discipline aventi per scopo il benessere fisico, psichico e interiore.
Domenica 9 Settembre 2012, nella sede sociale di DHARMA YOGA, Via Zabatta 129, Terzigno, saranno suggellati gli importanti traguardi raggiunti con una serata dedicata interamente alla “ri”-scoperta e promozione delle discipline olistiche e orientali. Alle ore 17:00 il Presidente Filomena Ciniglio presenterà il programma delle attività 2012/2013 alla presenza del Responsabile Nazionale ASI/Settore DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali Ermanno Rossitti e Ida Cagno-DTS e Presidente Accademia Discipline Bio Naturali SAMADHI, Scuola Capofila Nazionale. In questo conteesto, avverrà la consegna dei Certificati di Formazione ASI/Coni.
All’interno del convegno, la Prof. Anna Esposito presenterà il libro di Bartolomeo Fresia, Docente ASI, titolato “ La via dell’Autenticità”. La serata sarà conclusa con la presentazione del percorso “Il risveglio dell’energia”, il corso di Riflessologia Plantare e dimostrazioni della disciplina REIKI per tutti i partecipanti alla manifestazione, da parte dell’organizzazione e dei nuovi operatori.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.