Home > Attualità > Comunicati Stampa > SEL, un colpo sferrato contro la Città di Portici
SeL Campania Sel Portici
SEL, un colpo sferrato contro la Città di Portici
Il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, con proprio decreto commissariale, pubblicato appena ieri l’altro dal Burc regionale, ha trasferito la città di Portici dall’Asl Na1alla asl Na3 sud.
giovedì 6 settembre 2012, di
Sembrano prevalere, in questo quadro, gli interessi del privato convenzionato porticese, rispetto all’esigenza di garantire un servizio sanitario universale e pubblico, ivi comprese inspiegabili “operazioni ecclesiastiche” di trasferimento del centro tossicodipendente da Pompei a Portici.
L’ennesima dimostrazione del cinismo di questo centrodestra regionale, fortemente condizionato dagli interessi della sanità privata! Stupisce, allo stesso tempo, il silenzio assordante dell’Amministrazione comunale attualmente in carica.
Ai cittadini di Portici toccherà, invece, una riduzione drastica dei servizi e l’aumento dei rischi nella fase di emergenza, vista la distanza dal primo soccorso sanitario Boscotrecase o Castellammare oltre che il Loreto Mare.
Un colpo sferrato contro la Città di Portici in pieno agosto in assenza di un dibattito democratico.
Sel chiede la sospensione del provvedimento e ricorrerà presso le sedi competenti contro questo ingiusto, quanto discutibile, decreto sotto il profilo etico e amministrativo.
SeL Campania Sel Portici
Luigi La Monaca – Ufficio Stampa e Comunicazioni SEL Campania
Federazione di Napoli - Piazza Giovanni Leone, 6 - 80139 Napoli.
Tel. 081.015.28.83 - Fax 081.197.36.812 - selfed.napoli@gmail.com