Home > Attualità > Il comitato di protesta: "Sodano i fusti non sono delle leggende (...)

Il comitato di protesta: "Sodano i fusti non sono delle leggende metropolitane"

sabato 2 febbraio 2008


MARIGLIANO - Dal comitato di protesta di Marigliano riceviamo una nota che pubblichiamo.

Il Comitato di protesta di Marigliano si dice sconcertato della seguente affermazione rilasciata alla stampa dal Sen. Tommaso Sodano, presidente della Commissione Ambiente del Senato:
´´Se dopo tutti i controlli e le analisi - sottolinea Sodano - verrà fuori che [a Marigliano] non ci sono pericoli, sì da evitare anche leggende metropolitane come quella del ritrovamento di fusti tossici, sarà giusto andare avanti, magari con il dovuto impegno finanziario per fare successivamente la bonifica´´.
In relazione ai rifiuti tossici nell’area di Boscofangone, il Comitato ricorda che sin dal 2001 il presidente Sodano “credeva” fermamente in tale “leggenda metropolitana”, come dimostrano i numerosi comunicati stampa dedicati al tema, alcuni dei quali pubblicati sul suo sito: www.tommasosodano.it/contenuti/rassegna_dettaglio.php?rassegna_id=125

ECCO UNO STRALCIO (ANSA 18 Luglio 2007): il Sen. Tommaso Sodano chiede di intervenire per bonificare del tutto l’area di Boscofangone: [dal 2005] sono stati rimossi alcuni bidoni*, ma non si e’ ancora proceduto ad una vera bonifica che riguardi i materiali ferrosi che sono presenti nel suolo. E’ un fenomeno che puo’ mettere a rischio la salute dei cittadini e degli operai Alenia. Occorre intervenire subito!

*= ?!% Ma sono quelli della leggenda??

Il Comitato, consapevole che la crisi politico-istituzionale espone l’emergenza rifiuti a strumentalizzazioni elettoralistiche, chiede precisazioni riguardo alle affermazioni registrate e chiarimenti rispetto alla posizione del Presidente sul tema.
Al Senatore Sodano, conoscitore e/o depositario di “leggende metropolitane” si chiede di spiegarne un’altra che gira ultimamente: si è sollecitato il Commissariato di Governo, prima dell’arrivo di De Gennaro, per far cancellare tra i possibili siti per lo stoccaggio dei rifiuti, l’area di Pomigliano Ambiente in sfavore di Marigliano?

Il Comitato di protesta, la Consulta delle Associazioni ed il Forum dei Giovani esprimono PIENA SOLIDARIETA’ al Sindaco e al Consiglio Comunale di Marigliano confermando con determinazione il proprio

NO
ALLA “MUNNEZZA”
SUL TERRITORIO MARIGLIANESE!!!

Ciò a qualsiasi costo!
Ognuno faccia la sua parte e se ne assuma le responsabilità!
In qualità di cittadini prima ancora che di associati,
CONTINUEREMO la protesta in difesa della nostra devastata terra.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.