Home > Attualità > Comunicati Stampa > "Estravagario" al "Festival nazionale del teatro" di Casamarciano

COL GRANDE APPREZZAMENTO DEL PUBBLICO

"Estravagario" al "Festival nazionale del teatro" di Casamarciano

Lo scorso 7 settembre al "Festival nazionale del teatro" di Casamarciano la compagnia teatrale "Estravagario" proveniente da Verona ha messo in scena la rappresentazione "Balera Paradiso", spettacolo teatrale che si distingue dagli altri per l’assenza di battute e la presenza costante di musica anni 60-70-80.

sabato 8 settembre 2012, di Comunicato Stampa


Lo scorso 7 settembre al "Festival nazionale del teatro" di Casamarciano la compagnia teatrale "Estravagario" proveniente da Verona ha messo in scena la rappresentazione "Balera Paradiso". "Balera Paradiso" si distingue dagli altri spettacoli teatrali per l’assenza di battute e la presenza costante di musica anni 60-70-80.

Ambientata in una sorta di discoteca la rappresentazione inizia con l’entrata in scena di ben 18 attori più 4 musicisti che hanno deliziato il pubblico con canzoni movimentate. Senza cambio di scena è avvenuto un cambio a livello temporale.

Partendo dagli anni 70 si verifica un ritorno al passato, si ripercorrono diverse epoche (fascismo, nazismo, americanizzazione, boom economico) e tutto termina con un ritorno all’ambientazione iniziale.

Elemento che colpisce è la presenza della "quarta parete" che funge da specchio senza compromettere in tal modo il coinvolgimento del pubblico, senza, cioè, andare contro ciò che affermava il grande Pirandello <>.

L’apprezzamento è stato evidente, il pubblico ha applaudito alzandosi in piedi al termine dello spettacolo, gli attori senza dir nulla hanno, insomma, lasciato la platea senza parole. Colpo di scena è stata l’irruzione dei personaggi tra gli spettatori i quali sono stati coinvolti in una danza scatenata ma nel contempo divertentissima.

Tutto si è concluso con l’assalto della zona antistante il palco da parte dei fotografi che hanno voluto immortalare un momento di emozione unica.

Mariateresa De Stefano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.