Home > Politica > Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una (...)
Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata"
domenica 9 settembre 2012
Somma Vesuviana. E’ il tormentone di questi giorni sui social network. La versione di “Faccetta Nera” cantata da Carmine Di Sarno, presidente del consiglio di Somma Vesuviana, infatti sta girando in rete, con la velocità che solo internet può dare ad immagini e notizie, suscitando da un lato polemiche politiche e dall’altro l’ilarità degli internauti. Non solo, ma l’opinione pubblica in paese sembra per certi versi spaccata. C’è infatti chi pensa che si stia dando troppo spazio al gesto e chi invece ritiene che lo stesso sia grave e meritevole di condanna. Lui, ribattezzato per l’occasione “Macchietta Nera”, si schiera con i primi ed annuncia provvedimenti contro chi “ha postato il video violando la privacy”.
Presidente Di Sarno, lei è per certi versi "famoso". I media nazionali (tra cui Repubblica n.d.r.) hanno postato il video in cui c’è la sua performance canora?
Guardi al momento non ne so niente. Purtroppo con questa storia si sta esagerando. Va bene lo scherzo, lo sfottò e tutto il resto, ma la polemica politica mi sembra alquanto esagerata.
Lei però ammetterà che fa impressione vedere un rappresentante istituzionale fare il saluto romano nelle stanze del Comune?
E’ una goliardata fatta qualche anno fa. Purtroppo non si è capito il senso dello scherzo e si è voluto forzare la mano per speculare politicamente. I problemi reali sono altri.
Sì però lei, avendo militato nel Msi, anche se poi ha seguito Fini nella “svolta di Fiuggi”, qualche sospetto a chi guarda il video lo fa venire?
E’ assolutamente sbagliata l’interpretazione. Io sono e sarò sempre contro il nazifascismo. La mia storia personale parte dalla Democrazia Cristiana. Quando poi ho capito che questo partito era allo sbando ho lasciato per il Movimento Sociale. Poi sono approdato in An e nel Pdl. Ciò non vuol dire che io sia fascista. Penso che sia chiaro a tutti il concetto.
Allora è stata una leggerezza?
Nemmeno. Diciamo che a me “Faccetta Nera” piace come canzone, come musicalità. E’ un motivetto da cantare sotto la doccia e non un inno all’odio o quant’altro. Ripeto, la mia storia personale dice tutt’altro rispetto alle polemiche strumentali di questi giorni.
Lei ha intenzione di prendere provvedimenti per chi ha diffuso il video?
Sto valutando eventualmente se denunciare chi ha leso la mia privacy.
Messaggi
1. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 12:30
Bravo....
La tua storia politica dimostra che non sai manco tu quello che vuoi fare da grande.
Comunque, resta il fatto che hai dimostrato non una leggerezza, ma un immaturità alla quale non bisogna sottovalutare.
1. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 15:20, di Giuseppe Auriemma
Anche se è una goliardata, abbiamo tutti visto che questo Di Sarno è un solo un cretino. La domanda è, chi e perché l’ha votato? Non lo conoscevano? Perchè il PDL l’ha candidato, è forse amico di Cosentino? Ma ora che lo conosciamo tutti, sappiamo che è inutile e che ci meritiamo di più, qualcuno avrà ancora il coraggio di candidarlo? E la nipote di Allocca, qual’è il "lavoro" che svolge negli uffici pubblici? Viene pagata per fare queste cose?
2. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 16:22
Siete solo un giornale di parte......
3. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 17:24
Ma le hai completate le scuole elementari?
"Non sai manco tu.......alla quale non bisogna sottovalutare".
Ma che ne sai tu della storia politica di Carmine Di Sarno, una storia senza macchia e al servizio degli altri. Impara prima a scrivere e poi magari commenta
2. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 15:45
Ma era chiaro a tutti sin dall’inizio che il clamore fatto nascere da Gabriella e da altri suoi colleghi giornalisti politicizzati aveva il solo ed unico intento della speculazione politica. I problemi sono altri, l’amministrazione Allocca non è stata all’altezza e la sinistra sommese è in agonia!!! Speriamo a delle valide alternative per la prossima primavera altrimenti forse è meglio non andare a votare, ma in massa!
1. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 16:33, di Gabriella Bellini
Mah leggere certi commenti lascia basiti. Sappia soltanto l’anonimo commentatore che questa notizia è stata scritta un mese fa, ripresa oggi da numerosi giornali, siti web e tv, e anche da giornali politicamente schierati a destra. Quindi prima di scrivere perchè non si informa?
2. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 16:48
Un polverone inutile, sterile ed utile solo ad incrementare la visibilità mediatica del giornale in questione.
A.M.
3. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 9 settembre 2012, 18:46, di Anonimo
Cara Gabriella a pubblicare la notizia sul quotidiano da te diretto il giorno 14 agosto sei sata tu per prima, dando una tua personale interpretazione politica.
3. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 10 settembre 2012, 12:04, di Antonio Polise
Mi sembra che attaccare la persona del dottore Di Sarno con insulti gratuiti sia un pò eccessivo, ed è eccessivo anche attaccare la provinciaonline facendola apparire come un sito di parte o volto a strumentalizzare queste notizie per avere una visibilità nazionale (non mi risulta che il video sia stato fatto dalla redazione della provinciaonlie, ma è stato semplicemente reperito da siti pubblici). Non tediamo la discussione su questioni campate in aria. Per me il dottore Di Sarno ha sbagliato nel fare quello che ha fatto perchè essendo un organo istituzionale aveva il dovere di non trascendere in questo modo. Basterebbero delle scuse e una presa d’atto responsabile da parte del presidente del consiglio, ma raramente ho visto un politico ammettere candidamente un proprio errore e chiedere scusa.
4. Caso "Faccetta Nera", parla Carmine Di Sarno: "E’ stata solo una goliardata", 10 settembre 2012, 15:45, di K.B.
E come al solito parenti ed amici si schierano con il proprio caro senza riuscire ad essere obiettivi su quanto accaduto!
Più che sul "motivetto da cantare sotto la doccia" (e metto in seria discussione i gusti musicali di questo uomo!) rivolgerei la mia attenzione e di conseguenza la Vs sul fatto che durante l’orario di lavoro negli uffici del Comune del Ns paese anzichè cercare di risolvere i numerosi problemi che ci affigono, non fanno altro che fare "goliardate"!
Il gesto del "presidente" non è stato offensivo solo per la morale comune, ma anche per i numerosi giovani che si ritrovano senza lavoro o a lavorare senza contratto per una miseria a fine mese!
Basta con queste persone che non si rendono neanche conto della grande fortuna che hanno e sopratutto basta con questa amministrazione a "conduzione familiare"!!!!!!