Home > Cultura > Nuovo artTour Napoli ed Anima di Napoli incontrano l’Espressione Positiva di (...)

ASSOCIAZIONE ’ANIMA DI NAPOLI’ - NAPOLI WITHME

Nuovo artTour Napoli ed Anima di Napoli incontrano l’Espressione Positiva di Domidò

E’ in via di programmazione una piattaforme informatica che consenta attraverso un click di venire a conoscenza della Napoli che non tutti conoscono.

lunedì 10 settembre 2012


L’associazione culturale Anima di Napoli, nata da un progetto del suo presidente Claudia Francesca Esposito che da sempre ha avuto come sogno quello di far risorgere lo spirito della sua città, Napoli, attraverso un processo valorizzazione e di diffusione della conoscenza del patrimonio storico artistico culturale partenopeo non solo a chi è lieto di visitarla ma anche e soprattutto a coloro che vivono la realtà napoletana dall’interno senza essere consapevoli del grande ed inestimabile tesoro che li circonda.

E’ cosi’ che ha deciso di attualizzare il suo obiettivo creando una collaborazione con NapoliWithMe, Idea resa concreta dal suo ideatore Domenico Di Frenna in arte Domidò, che ha dato vita ad un nuovo modo di valorizzare una città e di confluire dinamicità e creatività ad un iniziativa originale, il tutto contornato da uno spirito ottimista e positivo che fa da collante a questa partnership.

Si è sentita pertanto l’esigenza di sviluppare maggiormente questo modello attraverso l’inserimento dell’attività in un sistema a passo con i tempi e capace di rispondere ad un mercato nazionale e perchè no anche mondiale.
L’obbiettivo è quello di creare un sistema che consenta di rendere più fruibile l’offerta turistica di una città che ha tanto da offrire ma che spesso è oscurata da un velo di pregiudizi e luoghi comuni.

E’ per questo che è in via di programmazione una piattaforme informatica che consenta attraverso un click di venire a conoscenza della Napoli che non tutti conoscono, aldilà della tradizione il sito consentirà di metterti in contatto con un operatore che a seconda delle esigenze e degli interessi offrirà la possibilità di creare un itinerario personalizzato accompagnandoti alla scoperta di una Napoli parallela, giovane innovativa e che non ha nulla da invidiare ad altre grandi mete europee.

Attraverso una semplice applicazione l’utente del network “WithMe” potrà con una sola mossa venire a conoscenza degli itinerari e degli eventi organizzati sul territorio mettendoti in contatto con un operatoreWithMe ed evidenziando i vari siti di appartenenza al progetto.

Con NapoliWithMe non ti sentirai mai solo e sperduto, potrai vivere un’esperienza unica nel suo genere in una società in cui le barriere spazio-temporali stanno ormai scomparendo ti sentirai finalmente cittadino del mondo.

Susy Allocca

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.