Home > Cultura > “Regina Poesia con Musica e Colori …” a Montecorvino Rovella

EVENTO ARTISTICO CULTURALE

“Regina Poesia con Musica e Colori …” a Montecorvino Rovella

Per la quarta edizione dell’evento organizzato e presentato dalla direttrice artistica nonché declamatrice Concetta Onesti, hanno dato l’adesione tanti bravi poeti per declamare loro liriche – massimo 10 - nonché musicisti ed artisti vari.

mercoledì 12 settembre 2012, di Mauro Romano


Sabato prossimo, 15 settembre, a partire dalle ore 18,30, presso “l’Anfiteatro” della cittadina salernitana di Montecorvino Rovella - nei pressi delle scuole medie e alla centrale piazza Belvedere - si svolgerà la manifestazione culturale itinerante indetta dall’associazione culturale “Archeogeo” denominata “Regina Poesia con Musica e Colori …”

Per l’evento giunto alla quarta edizione, hanno dato l’adesione tanti bravi poeti per declamare loro liriche – massimo 10 - nonché musicisti ed artisti vari.

La scuola di danza "Spazio Danza" di Giffoni Valle Piana allieterà la cerimonia. Eseguirà due balletti e accompagnerà la recita di 5 liriche della direttrice artistica ed organizzatrice dell’evento, nonché declamatrice, Concetta Onesti, estratte dalla sua seconda raccolta in versi, "La Luna nel Pozzo", libro già presente nella libreria dell’istituto scolastico di Montecorvino Rovella ed anche in diverse biblioteche dei comuni del salernitano.

La poetessa/favolista Anna Verlezza, spazierà sulle ali dell’emozionalità nell’evocare le profonde sensazioni suscitate ogni volta dai riferimenti al suo libro/favola “L’Angelo che imparò a volare”, che sta ottenendo un lusinghiero successo anche a livello nazionale sia per il valore artistico, sia perché realizzato a scopo benefico.

Graditissima la presenza della poetessa Raffaella Agosto che ha conseguito il 2° premio al primo concorso di poesia “Chimera d’Oriente” promosso dell’Archeogeo.

La pittrice Cecilia Marta Quintana esporrà cinque sue opere. Ad esibirsi anche la cantante/poetessa irpina Sonia De Francesco, già ospite di precedenti eventi.

Interverranno due associazioni per la Protezione Animali e più precisamente di cuccioli randagi e vita nei canili. Inoltre verranno letti significativi passi da un testo di storia.

Ma, al di la di tutto, si accoglieranno con grande calore e simpatia tutti gli intervenuti, artisti e non, che si spera di poter annoverare numerosi.

“Sono molto felice di poter organizzare in collaborazione con l’associazione culturale ‘Archeogeo’, di cui faccio parte, questa speciale serata di poesia, musica, attualità e arte”, ci riferisce con orgoglio e passione l’organizzatrice Concetta Onesti, la quale, nell’ambito del sodalizio detiene le nomine di segretaria e direttore poetico/letterario.

“Siamo giunti alla quarta edizione e di ciò bisogna essere grati innanzitutto ai poeti e artisti vari che ogni volta, numerosi e affettuosi, aderiscono alle nostre iniziative", prosegue l’eclettica ‘tutor’.

“Siamo nati da un anno e mezzo e con il cuore e con tanto impegno stiamo portando avanti numerose iniziative. Ringraziamo le amministrazioni comunali picentine che ci sostengono e che ci offrono le strutture e il patrocinio morale per tenere vivo tutto questo, nonché per la loro graditissima e competente presenza. Viva la cultura! … bene di inestimabile valore per l’intera umanità. Saluto cordialmente il sindaco di Montecorvino Rovella, Giuseppe D’Aiuotolo ed il presidente dell’Archeogeo Gennaro Procida, per la loro sempre squisita cooperazione. Grazie ancora ai nostri sponsor che sono foraggio per nostre iniziative”.

L’organizzazione comunica che caso di cattivo tempo la serata si svolgerà nei locali dell’ex pretura, dinanzi piazza “Belvedere”, nei pressi della sede comunale.

Ci saremo!!!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.