Home > Attualità > La compagnia "Omega" di Cercola delizia Castellabate

COMICAMENTE … NAPOLI’

La compagnia "Omega" di Cercola delizia Castellabate

Guidato dal suo fondatore e regista Francesco Amoretto, il gruppo ha messo in scena nella piazza principale di Castellabate nel salernitano, lo spettacolo teatrale ‘’COMICAMENTE …NAPOLI’’ tratto da lavori di noti drammaturghi napoletani, da Eduardo e Peppino de Filippo a E. Scarpetta senza tralasciare A. Petito e R. Viviani.

venerdì 14 settembre 2012, di Mauro Romano


In un modo o nell’altro la Compagnia Teatrale “OMEGA” di Cercola non conosce tregua ne lontananza dalle tavole del palcoscenico. Infatti il noto Gruppo Partenopeo, e più precisamente Cercolese, si è espresso anche nel periodo estivo.

Guidato dal suo fondatore e regista Francesco Amoretto, ha infatti messo in scena nella piazza principale di Castellabate nel salernitano, lo spettacolo teatrale ‘’COMICAMENTE …NAPOLI’’ tratto da lavori di noti drammaturghi napoletani, da Eduardo e Peppino de Filippo a E. Scarpetta senza tralasciare A. Petito e R. Viviani.

Uno spettacolo di pura e genuina vena comica e esilarante fin dalle prime battute, che ha allietato tutti gli spettatori villeggianti, turisti e abitanti della zona cilentana nota da qualche anno al grande pubblico per il successo del film girato sul luogo ‘’Benvenuti al Sud’’con protagonista il noto attore Alessandro Siani.

Amoretto, contentissimo per i consensi, ha espresso parole di ringraziamento all’Amministrazione comunale e all’Assessorato alla cultura di Castellabate. “Sono entusiasta principalmente per i miei attori che con tanta passione si immedesimano nei personaggi loro assegnati e con enormi sacrifici e piacere evidenziano la città di Cercola tra le migliori cittadine vesuviane acculturate di Teatro”, ci ha tenuto a dire il ‘patron’ del gruppo.

Erano in scena: Oriana Conte, Francesca Tammaro, Maria Rosaria Fascia, Antonio de Vincentiis, Anna Aletto, Maria Sannino, Ciro Pasquinucci, Francesco Amoretto, Ciro Izzo, Renata Mauriello, Elena Esposito, Rosaria Amirante, Francesco Avallone, Marcello Tramaglino, Alessia Graniglia, Roberta Avallone, Chiara Mauriello, Nadia Riccardi, Marta Tierno, Valentina Izzo, Claudia Costabile, Lorenzo Cennamo.

La Compagnia ‘’OMEGA’’ tra alcuni giorni comunicherà del programma della nuova stagione teatrale 2012-2013. Ad Majora!.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.