Home > Sport > La GPD Saviano debutta nella Pallavolo Femminile

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE DI PALLAVOLO

La GPD Saviano debutta nella Pallavolo Femminile

Allenatore della prima squadra, nonché responsabile dell’area tecnica, è coach Lello Curcio. Responsabile del Settore Giovanile è Gennaro Morelli jr, mentre da Dirigente Accompagnatore fungerà Mariangela Notaro. Lo staff Medico – rilevante componente spesso ignorata nello sport dilettantistico – è composto dalle dottoresse Angela Mauro e Maria Carmen Morelli.

sabato 15 settembre 2012, di Mauro Romano


La società sportiva ‘nuova di zecca’, è nata dall’amore per la Pallavolo, nel nostro caso Femminile, di un nugolo di appassionati i quali, individualmente, avevano già vissuto esperienze in altri club delle zone limitrofe.

La voglia di portare nell’accogliente struttura del proprio paese, Saviano, uno sport che nella cittadina latitava, ha fatto il resto. E’ bastato poco, infatti, a delinearne i punti essenziali e cercare un ‘titolo sportivo’ per cominciare l’affascinante avventura. Poche parole, una guardata negli occhi, una stretta di mano e … via!

Artefice principale dell’ambizioso progetto, il presidente Gennaro Morelli, il quale, nella pianificazione della stagione sportiva, ha coinvolto Paolino Napolitano che funge da vice presidente; Pietro Cocozza, segretario; Leonardo Perretta e Leonardo Morelli quali consiglieri direttivi. Responsabile del Marketing e Pubblicità è stato indicato Daniele Corbisiero, mentre Ada Pesapane è Team Manager.

Allenatore della prima squadra, nonché responsabile dell’area tecnica, è coach Lello Curcio, che si rituffa in questa avventura con rinnovato entusiasmo per provare a rinverdire i successi ottenuti nella massima categoria regionale, culminati anni fa in una promozione nel campionato nazionale di B2, allorché era alla guida della Pallavolo Nola. (conseguendo il massimo risultato della storia della società bruniana nel volley femminile).

Tecnico Responsabile del Settore Giovanile è Gennaro Morelli jr, mentre da Dirigente Accompagnatore fungerà Mariangela Notaro. Lo staff Medico – rilevante componente spesso ignorata nello sport dilettantistico – è composto dalle dottoresse Angela Mauro e Maria Carmen Morelli, a supporto di una ‘quota rosa’ dirigenziale abbastanza presente.

Idee chiare da parte del presidente Gennaro Morelli. “Il nostro obiettivo sul campo è la permanenza in categoria, visto che siamo una società nuova e che abbiamo creato un organico dal nulla con tante ragazze che non hanno mai giocato insieme! Ma il nostro vero obiettivo è quello di crescere come società investendo in modo particolare anche nel Settore Giovanile. Infatti dal 20 settembre partiranno i corsi di pallavolo per tutte le ragazze dai 5 ai 15 anni”.

Il ‘roster’ savianese, al momento si compone delle seguenti atlete: Palleggiatrici: Ada Tatarella e Teresa Petillo; Opposto/Schiacciatrici: Anna Di Nardo - Annalisa Angelino (capitano) - Rossella Bocchino - Ilaria Auriemma - Elena Irollo - Alma Riccio - Claudia Rocco; Libero: Mara Napolitano e Elvira Peluso.

Ma l’area tecnico/societaria è ancora attiva sul mercato; tiene in corso trattative per mettere a segno un altro paio di validi acquisti da collocare a disposizione di mister Curcio, a completamento di una ‘rosa’ ancora più ampia e competitiva!

“E’ nostra intenzione, inoltre farci conoscere in primis nella nostra cittadina, Saviano, - afferma ancora ‘patron’ Morelli - affinché le nostre atlete possano avere un buon seguito da parte di un nutrito numero di supporter, in modo da dare alla squadra, con un tifo caloroso ma corretto, tutto il supporto agonistico ed assurgere, così, al ruolo proverbialmente detto di ‘settima atleta in campo’.

Ciò che ci sentiamo di poter promettere, tutti in società, - conclude Morelli - è il porci di fronte a questa avventura con impegno e professionalità nel delineare al meglio il nostro progetto, lavorando intensamente per portare con orgoglio il nome Saviano in giro per la Regione, soprattutto dopo avere ottenuto dal nostro sindaco, il dr. Carmine Sommese, il ‘Patrocinio Morale’ dell’amministrazione comunale”.

A saggiare le condizioni della squadra dopo circa un mese di preparazione pre-campionato, i prossimi due ravvicinati impegni di “Coppa Campania”, entrambi da disputarsi tra le mura amiche. Il primo con il San Giuseppe Vesuviano ( mercoledì 19) e successivamente contro ‘McDonald’s Nola (sabato 22).

Area comunicazione: dr. Mauro Romano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.