Home > Attualità > Comunicati Stampa > Ci sarà anche Somma Vesuviana nella mezza maratona di Stoccolma

Ci sarà anche Somma Vesuviana nella mezza maratona di Stoccolma

venerdì 14 settembre 2012, di Comunicato Stampa


Sabato prossimo ci sarà anche un po’ di Somma Vesuviana nella mezza maratona di Stoccolma. Infatti l’ASD Vincenzo Esposito di Somma Vesuviana porterà una sua rappresentanza nell’importante e celebrata corsa svedese. I 16.689 runners provenienti da tutto il mondo (71 Paesi) contribuiscono a fare di Stoccolma un fantastico evento, più volte votato dagli esperti del settore come una delle mezze maratone migliori al mondo, per organizzazione e qualità.
Nella lista di partenza troverete 10.516 maschi e 6.173 corridori di sesso femminile. Ciò significa che il 37 per cento dei corridori sono donne - la cifra più alta nella storia gara.

2346 corridori provenienti da paesi diversi dalla Svezia. Il maggior numero di corridori internazionali: Finlandia 408 corridori, Germania 314, la Norvegia 257, Gran Bretagna 223, Danimarca 145 e USA 93.
La partenza e l’arrivo è su "Norrbro", il ponte tra il Palazzo Reale e la Royal Opera House, nel cuore di Stoccolma.
Sabato si celebra la 12° edizione della Mezza Maratona di Stockholm, la classica del Nord. Benvenuti a Stoccolma, la capitale reale svedese, una delle città più belle del mondo. Scoprirete una città unica nel suo genere, una città costruita su 14 isole, dove l’acqua è sempre presente. Qui incontrerete antichi edifici medievali ben conservati a fianco dell’architettura moderna. Inoltre, Stoccolma è la sede della cerimonia del premio Nobel. Subito fuori città si estende l’ampio arcipelago, con le sue 24.000 isole.

Lista Atleti ASD Vincenzo Esposito – Somma Vesuviana:

MARIA VINCENZO (2° partecipazione consecutiva alla gara di Stoccolma)
ARMANDO CAPUTO
ANNUNZIATA SEBASTIANO
RAGOSTA FRANCESCO
RAIA VINCENZO
ROMANO ANTONIO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.