Home > Attualità > Nasce il Centro Sociale per Anziani "G. Siani"

Nasce il Centro Sociale per Anziani "G. Siani"

mercoledì 6 febbraio 2008


SANT’ANASTASIA. Una nuova realtà associativa si è da pochi giorni costituita qui a Sant’Anastasia, nonostante il clima generale di incertezza sociale, di disorientamento e di rassegnazione che ormai regna sovrano, non solo qui da noi, ma in tutta la provincia. Rappresenta dunque una sfida, un ulteriore e ben forte “no” gridato in quest’atmosfera nebbiosa, la nascita del Centro Sociale per Anziani “Giancarlo Siani”, con sede presso il Centro Polifunzionale di Via Arco, complesso che accoglie anche la Biblioteca Comunale. Si tratta di una neonata associazione, che va ad aggiungersi agli altri due centri per anziani già esistenti sul territorio, fortemente voluta dal presidente, Salvatore Olivieri, e caldeggiata e incoraggiata dall’Amministrazione Comunale, in particolare dagli assessori Assunta Cennamo e Luigi De Simone. Questo nuovo centro vuole andare oltre le solite finalità proprie di qualsiasi centro per anziani, ponendosi obiettivi ambiziosi, di rilievo e decisamente importanti. Così, accanto alle attività ludico–ricreative, che certamente non mancheranno, i soci daranno vita ad un’intensa programmazione culturale, con rassegne d’arte e di fotografia, incontri letterari, presentazioni di libri e convegni di particolare interesse per la quotidianità degli anziani e non solo.
Un nuovo apporto di cultura, insomma, prevedendo anche la stretta collaborazione con le altre associazioni del territorio, in modo da favorire tutti insieme una crescita civile sempre più proficua della nostra tormentata realtà cittadina. Sabato 9 febbraio l’inaugurazione, alle ore 18, presso la sede del Centro Polifunzionale in Via Arco, alla quale sono invitati tutti i soci, gli amici, le autorità e la cittadinanza. L’incontro sarà allietato da un brindisi e un intrattenimento musicale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.