Home > Sport > GPD Saviano, contro il Nola in palio il passaggio del turno in “Coppa (...)

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C

GPD Saviano, contro il Nola in palio il passaggio del turno in “Coppa Campania”

In caso di vittoria del sestetto allenato da coach Lello Curcio, Angelino e compagne guadagnerebbero un passaggio di turno nel mini torneo regionale che significherebbe non poco nel tirare le prime somme in questo scorcio di inizio stagione.

venerdì 21 settembre 2012, di Mauro Romano


Dopo la vittoria “batticuore” al debutto in “Coppa Campania” di mercoledì scorso contro il San Giuseppe Vesuviano, la GPD Saviano attende conferme dal prossimo incontro da disputarsi tra le mura amiche con avversarie le “piccole pesti” della McDonald’s Nola di Guido Pasciari.

L’inizio è fissato per le ore 18,30 di sabato nell’accogliente palazzetto dello sport di Saviano, dove si attende il pubblico delle grandi occasioni, vista la vicinanza dei due club. Per le giovani bruniane si tratta del debutto assoluto di questa stagione agonistica, mentre per le padroni di casa del presidente Gennaro Morelli, – strano a dirsi alla seconda uscita ufficiale della new compagine Club Volley Saviano - è già una ‘partita verità’.

‘Verità’ perché, in caso di vittoria del team di coach Lello Curcio, Angelino e compagne guadagnerebbero un passaggio di turno nel mini torneo regionale che significherebbe non poco nel tirare le prime somme in questo scorcio di inizio stagione.

I presupposti per fare bene ci sono tutti. L’ambiente è galvanizzato dal positivo debutto contro una presumibile grande della categoria (SGV); lo spogliatoio è coeso, anche se, trattandosi di una squadra nuova di zecca, in campo c’è ancora bisogno di amalgama e sincronia tra i reparti; gli spalti nella gara d’esordio sono apparsi alquanto ‘affollati’, e ciò fa presagire che non mancherà il caloroso apporto del pubblico amico per incitare le “gufette” a dare sempre il massimo; non ultimo la grinta e la determinazione che coach Lello Curcio conferisce alle sue atlete, senza concedere sconti in materia di impegno ed attaccamento ai colori sociali.

Prerogative, queste ultime, che sappiamo poter attribuire anche alle avversarie di turno. Per questo domani sera ci sarà da attendersi un incontro avvincente ed aperto a qualsiasi risultato. Saviano scenderà in campo con l’intenzione di chiudere i conti del mini girone di ‘Coppa Campania’ e passare al turno successivo; Nola per iniziare bene il cammino di questa annata agonistica e andare a giocarsi tutto la settimana prossima in quel di San Giuseppe Vesuviano.

E, perché no, a cornice dell’incontro quella “sana rivalità” sportiva, ovvia tra “vicini di casa”, che servirà a conferire al match quel fascino che solo un derby sa dare, nel senso di agonismo puro, spettacolo e rispetto per l’avversario. Qualunque sia il responso del campo!!!

Area comunicazione: dr. Mauro Romano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.