Home > Attualità > Comunicati Stampa > Saviano, il comune aderisce alla manifestazione nazionale di Legambiente (...)

ASSOCIAZIONI - SCUOLA - POLITICA - TERRITORIO

Saviano, il comune aderisce alla manifestazione nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”

Venerdì e sabato alunni della scuola media e associazioni al lavoro per ripulire Saviano. Intanto è stato rimodulato il calendario per la raccolta differenziata porta a porta.

martedì 25 settembre 2012, di Comunicato Stampa


SAVIANO – Il Comune ha aderito alla 20esima edizione di “Puliamo il Mondo”, la più famosa iniziativa di volontariato organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. Muniti di kit forniti dal Comune, venerdì 28 e sabato 29 gli alunni della scuola media A. Ciccone e le associazioni del territorio, saranno impegnati per ripulire alcune zone di Saviano.

<>. Venerdì gli alunni puliranno l’area intorno alla scuola media Ciccone, mentre le associazioni saranno impegnate sabato mattina.

Intanto il Comune ha rimodulato il calendario della raccolta differenziata porta a porta, e integrato di nuove tipologie di rifiuti, come i raee (rifiuti elettrici ed elettronici), gli oli esausti e toner, il conferimento presso l’isola ecologica.

L’organico invece, con il nuovo calendario si può conferire anche il sabato, oltre che il lunedì e mercoledì. <>.

In occasione della manifestazione di venerdì e sabato, il delegato Cappella illustrerà anche il nuovo piano della raccolta porta a porta. << Ma è necessario – conclude Luigi Cappella - modificare anche il nostro stile di vita e promuovere la riduzione dei rifiuti attraverso comportamenti virtuosi da parte di ciascuno di noi>>.

Per maggiori informazioni:

Il responsabile dell’ufficio Stampa: Aniello Fontanella

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.