Home > Appuntamenti > A Santa Maria del Pozzo festa per San Francesco

A Santa Maria del Pozzo festa per San Francesco

venerdì 5 ottobre 2012


Per onorare San Francesco un intero quartiere, quello di S. Maria del Pozzo a Somma Vesuviana, dove ricade il Convento dei Frati Francescani, torna in festa come accadeva diversi anni fa’. Il Comitato Festeggiamenti ha, per l’occasione, organizzato una piccola festa, l’"Associazione Cattolica
Amici di San Francesco" che è costituita da circa trenta soci si e’ attrezzata nel migliore dei modi per far fare ai cittadini del quartiere un tuffo nel passato, un passato che in pochi ricorderanno quando per il 4 ottobre si svolgeva una festa con un’ampia partecipazione.
Quest’anno invece si è optato per una semplice serata religiosa, con un breve processione con la statua di San Francesco
portata a spalla dai fedeli. In serata, poi, non sono mancati momenti di aggregazione con l’animazione affidata al piano bar, con l’assaggio di un buffet di dolci ed infine uno spettacolo pirotecnico di luci e colori per concludere la serata. L’ associazione Cattolica Amici di San Francesco ha invitato il sindaco ed una rappresentanza comunale a seguire la Santa Messa. "Al convento di S.Maria del Pozzo vanno i nostri più calorosi ringraziamenti", spiegano alcuni componenti dell’associazione, "e gli stessi ringraziamenti vanno a colore i quali si sono dimostrati disponibili ad organizzare l’evento, offrendo qualcosa in beneficenza e la loro opera e quanto altro ancora ci’ e’ stato offerto".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.