Home > Attualità > "Eccellenza del Sud", un riconoscimento alla giornalista Maria (...)

"Eccellenza del Sud", un riconoscimento alla giornalista Maria Beneduce

mercoledì 10 ottobre 2012


Un importante riconoscimento alla giornalista Maria Beneduce. Nell’ambito del "Terronian Festival" la corrispondente del quotidiano "Cronache di Napoli" è stata premiata nella categoria "Eccellenze del Sud: Diritto di Cronaca".

Il progetto Terronian il cui festival si è tenutolo scorso settembre a Napoli, nasce in seno alla Mediterranea, una società che si pone come obiettivo l’organizzazione di eventi nel Mezzogiorno d’Italia e nel bacino meridionale del Mediterraneo con lo scopo di rivalutare e rilanciare l’intero territorio del Mediterraneo stesso.
Un progetto, nato col proposito di fare luce su quanto di buono c’è nel nostro Meridione, vuole, attraverso conferenze, eventi ed iniziative di vario genere, accendere un’altra piccola fiaccola sulle modalità di utilizzo e valorizzazione di quelle risorse di tipo naturale, artistico, sociale ed imprenditoriale già esistenti nei territori del Mezzogiorno.
L’intento è quello di coinvolgere nell’iniziativa autorità del settore politico-sociale, economico, turistico, culturale, artistico e commerciale al fine di sensibilizzare enti preposti allo sviluppo del Sud e creare una sinergia tra le varie parti.

A Maria i complimenti più sinceri da parte del direttore Gabriella Bellini e dai colleghi della redazione de LaProvinciaonline. "Cara Maria che questo sia il primo di una serie di meritati successi".

Messaggi

  • UN GRANDE RICONOSCIMENTO ALLA PROFESSIONALITA’ DI MARIA ,MA SOPRATTUTTO ALLA PERSONA,SEMPRE COERENTE,E MAI DI PARTE,SEMPRE EQUILIBRATA.GRAZIE MARIA PER AVER DATO MOLTO IN QUESTO MESTIERE,E DOVE QUALCUNO CERCA DI INFANGARE IL TUO LAVORO,TI SAREMO SEMPRE RICONOSCENTI.

    FRANCO CASAGRANDE

  • IL PARTITO DEMOCRATICO DI SANT’ANASTASIA SI CONGRATULA CON LA DOTT. MARIA BENEDUCE,DEGNA RAPPRESENTANTE DI UNA STAMPA SINCERA E VERA.

  • Ringrazio tutti gli amici e conoscenti ma anche i tanti cittadini che mi hanno rappresentato pubblicamente ed in privato il proprio apprezzamento per il riconoscimento a me tributato al “Terronian Festival Eccellenze del Sud” nella categoria “ Diritto di Cronaca”. Ringrazio la testata giornalistica che mi onoro di rappresentare “Cronache di Napoli” che mi consente di dare voce ai tanti che voce non hanno, affidando alla mia penna ed al diritto di critica che accompagna ciascun giornalista, la libertà di esprimere sentimenti e problematiche che in un momento storico, così difficile, impongono a ciascuno secondo i diversi ruoli rivestiti. Per quanto attiene noi giornalisti, posso solo dire che ciascuno di noi nel esprimere il pensiero di altri deve non interpretarlo ma divulgarlo per quello che appare e non secondo logiche che nulla hanno a che fare con il duro mestiere di cronista. Grazie a tutti voi ed in particolare all’organizzatrice Sarah Ancarola e alla giuria che ha dimostrato di apprezzare il lavoro da me svolto ormai da tanti anni.

  • carissima......sono orgoglioso di essere tuo conterraneo , certo che la coerenza alla lunga paga!!!!quanti camaleonti/e ci sono in giro anche nel tuo settore(capisci a me!!)spero che questo premio sia il primo di una infinita serie..meriti tutta la fortuna che il buon Dio ha riservato per te....un’amico non dell’ultima ora!!!!!ciao dolcissima

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.