Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana da oggi è una "Città"

Somma Vesuviana da oggi è una "Città"

giovedì 11 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Somma Vesuviana. Da oggi Somma Vesuviana è una "Città". Stamane il prefetto di Napoli Andrea De Martino ha consegnato nelle mani del sindaco Raffaele Allocca il decreto del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
L’iter per il conferimento del titolo di Città iniziò il giorno 04/04/2011 quando su proposta del Sindaco, il Consiglio Comunale con proprio verbale n° 12, formulò istanza al Ministero dell’Interno. “Somma Vesuviana– afferma il Sindaco Raffaele Allocca, diventa finalmente Città. Un atto formale ed al contempo sostanziale che ho fortemente voluto e che rappresenta per i cittadini Sommesi il giusto riconoscimento per quelle che sono le prerogative e le aspettative presenti e future della nostra comunità. Sono particolarmente fiero ed orgoglioso di questo passo che dà lustro alla nostra amata Città. E’ peraltro un requisito essenziale per conseguire il titolo di Città d’Arte e ad Economia Turistica”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.