Home > Attualità > Comunicati Stampa > Giuseppe Romano alla prima puntata di "Punti di vista"

Comunicato Stampa Fare Nuovo

Giuseppe Romano alla prima puntata di "Punti di vista"

Il Presidente della Confconsumatori Camapania, Giuseppe Romano, è stato ospite alla prima puntata “Punti di vista” in programma sulle frequenze di una rinomata radio partenopea.

lunedì 15 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Ricco di contenuti e spunti di interesse, il nuovo programma di intrattenimento rivolto ai diversi settori della società, che ha visto l’avv. Romano dibattere su temi che hanno toccato il mondo della politica e del sociale. Sul tema delle multe selvagge un fenomeno diffuso da un pò di tempo sul territorio campano, il Presidente Confconsumatori spiega come potere intervenire: “Credo che questa azione non certamente garbata, sia diventata un’abitudine negativa praticata in ormai molti Comuni del nostro territorio. Pertanto, come primo passo a mio parere, è necessario ridurre o addirittura pensare di eliminare la tassa sulla giustizia (le cosiddette spese di procedimento) e allo stesso tempo tentare di fare approvare una legge che non permetta che si possa imbattere in multe fantasma, ma fare in modo, che tutto venga annotato unicamente tramite avviso cartaceo”. Sul fronte politico l’avv. Romano prossimo candidato Sindaco al Comune di Brusciano, inizia ad evidenziare le prime direttive della sua linea politica da adottare: “Mi sto impegnando per preparami al meglio nella prossima tornata elettorale amministrativa di primavera. Il primo punto sul quale sto indirizzando i maggiori sforzi, è quello di cercare di mettere in piedi una squadra valida ed efficace, il tutto tenendo sempre presente come obiettivo primario, quello di vincere e contribuire così a dare una svolta non solo politica, ma soprattutto sociale e culturale alla città di Brusciano. Una squadra – precisa l’avv. Romano – che ha come forze trainanti, il mondo dell’associazionismo e le rispettive liste civiche, delle realtà queste ultime, che a partire dall’associazione Fare Nuovo di cui sono Presidente, sono staccate dai partiti e viste come punto nodale e di raccordo tra i cittadini e le istituzioni”.

Il candidato alla poltrona di primo cittadino, stuzzicato su dove e come pensa di intervenire per migliorare la realtà di Brusciano, precisa: “Tante sono le problematiche che affliggono Brusciano e sulle quali sono pronto a porre l’attenzione nel mio programma di governo. In primis credo sia opportuno puntare alla messa a nuovo dell’auditorium che da anni versa in uno stato fatiscente e allo stesso tempo, mirare ad un restyling degli Istituti scolastici, in quanto ritengo, che la scuola deve essere un luogo sicuro e di crescita sociale per gli alunni che la frequentano”.

Comunicato Stampa Fare Nuovo

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.