Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nola: Caro sindaco, abbiamo bisogno del "Centro delle Famiglie"

NELLE FRAZIONI DI PIAZZOLLA E POLVICA

Nola: Caro sindaco, abbiamo bisogno del "Centro delle Famiglie"

Abbiamo fatto cose interessanti come campeggio, dove ci siamo divertiti con i nostri istruttori Antonio e Aniello e una recita stimolante, "I Vestiti Del Re", con il nostro insegnante Francesco Spera e dobbiamo confermare che praticando questo , ci siamo divertiti più di ogni altra cosa. Vorremo davvero ritrovarci ancora insieme.

lunedì 15 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Nel periodo 2010/2011 si è svolto il progetto “ Centro delle Famiglie “ in Piazzolla di Nola e Polvica, organizzato dall’Ambito Na 11 ed affidato ad alcune associazioni del territorio. Varie erano le attività: assistenza allo studio, biblioteca multimediale, scout, sport, centro ascolto, recitazione e clown terapia. Ma dalla sua chiusura nel giugno 2012, le attività sono ferme.

I ragazzi di Polvica hanno inviato questa lettera al Sindaco di Nola:

“Caro Sindaco,
chi le parla siamo noi: Romina Annunziata, Sara Annunziata , Emanuele La Marca, Carmela La Marca, Domenico La Marca, Saverio Mercolino, Vincenza Mercolino, Alessio Oziosi, Erika Oziosi, Maria Antonietta Pizza, Raffaele Pizza, Ernesto Russo, Giuseppe La Marca, Carmela Romano, Luigi Sorrentino, Vincenzo Cosso, Fiore De Falco.. Tutti partecipanti di questa bellissima ed istruttrice esperienza del Centro Famiglie di Piazzolla Di Nola.

Sa già che molte famiglia hanno bisogno di questo Centro, perchè oramai al giorno d’oggi molti ragazzi non hanno voglia di far niente, il loro "mondo" è la tv o i video games, insomma non vivono la loro vita.. Sembra che questa piccola esperienza del Centro sia disposta a cambiare il loro modo di vivere e le possiamo confermare che potrebbe riuscirci e quindi ci serve il suo aiuto. Non le chiediamo molto, solo di far riaprire un piccolo buco che sa cambiarci. Inutile ripeterle che siamo disposti a tutto per il nostro scopo.

Questa Centro comprende attività come Doposcuola, Teatro, Biblioteca Multimediale, Calcio (praticato anche da ragazze), Scout. Abbiamo fatto cose interessanti come campeggio, dove ci siamo divertiti con i nostri istruttori Antonio e Aniello e una recita stimolante, "I Vestiti Del Re", con il nostro insegnante Francesco Spera e dobbiamo confermare che praticando questo , ci siamo divertiti più di ogni altra cosa. Vorremo davvero ritrovarci ancora insieme.

Distinti Saluti.

Piazzolla di Nola, domenica 14 ottobre 2012

Con affetto. I ragazzi del “Centro delle Famiglie”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.