Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana, al via la VI edizione del memorial Vincenzo (...)

Somma Vesuviana, al via la VI edizione del memorial Vincenzo Esposito

mercoledì 17 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Si rinnova l’appuntamento con il "Memorial Vincenzo Esposito", la gara podistica di 10 Km che si correrà per le strade cittadine, lungo un percorso di saliscendi su basolato ed asfalto.
La manifestazione sportiva, giunta alla sesta edizione, è legata al nome di un maratoneta sommese, Vincenzo Esposito, prematuramente scomparso a 31 anni per un malore mentre si allenava per partecipare a delle gare podistiche. Alla gara, che si svolgerà il prossimo 21 ottobre, potranno partecipare coloro che praticano running, in possesso della regolare certificazione sanitaria prevista, e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Concorrenti e giuria dovranno trovarsi in piazza Vittorio Emanuele III alle ore 8 mentre alle ore 8:30 ci sarà il ritiro pettorali. Fissata alle ore 9 la partenza da via Aldo Moro. Lungo il percorso è previsto un punto di ristoro mentre all’arrivo sarà allestito un ristoro finale con bevande varie e dolci. L’evento è indetto ed organizzato dall’Asd "Vincenzo Esposito" che fa capo al presidente Ciro Secondulfo, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, del Comune di Somma Vesuviana, del Parco Nazionale del Vesuvio e con la collaborazione tecnica del CSI NAPOLI. Media partner dell’evento è il quotidiano online ilmediano.it. Per questa edizione, infine, è atteso anche un testimonial d’eccezione: il campione olimpico Pietro Mennea.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.