Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nola, II Edizione del Premio “Aniello Ambrosio”

19 OTTOBRE 0RE 16 PRESSO IL TRIBUNALE DI NOLA

Nola, II Edizione del Premio “Aniello Ambrosio”

Un uomo giusto. Umile, scrupoloso, solerte, dedito al lavoro ed alla famiglia.

mercoledì 17 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Aniello Ambrosio, prima da Avvocato, per amore filiale, poi da Magistrato, per illuminazione e vocazione personale, è stato un servitore dello Stato e della Giustizia, alla ricerca perenne della “giusta verità”, mai della fama e della gloria personale.

A Lui, alla Sua vita ed alle Sue opere, è dedicato e intitolato il premio nazionale che viene assegnato al vincitore del concorso in Magistratura che abbia riportato la migliore votazione e che risieda nei paesi del circondario del Tribunale di Nola.

Giunto alla seconda edizione (la prima è stata vinta dal Dr. Honorè Dessi di Pomigliano d’Arco), il riconoscimento, patrocinato dal Comune di Nola, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dalla Curia Vescovile di Nola e dall’Ordine degli Avvocati di Nola, sarà attribuito il 19 ottobre prossimo, alle ore 16.00, nella prestigiosa cornice del Salone delle Armi del Tribunale di Nola, in Piazza Giordano Bruno.

Alla manifestazione parteciperà, oltre al Comitato d’Onore, composto dal Dr. Giovanni Fragola Rabuano (Presidente del Tribunale di Nola), dal Dr. Raffaele Numeroso (Presidente aggiunto della Corte di Cassazione), dal Dr. Paolo Mancuso (Procuratore della Repubblica), dall’Avv. Francesco Urraro (Presidente dell’Ordine degli Avvocati), dall’Avv. Felice Casucci (Ordinario di Diritto Comparato UNI.Sannio), dal Prof. Francesco De Simone (Docente Università Parthenope) e dal Dr. Honorè Dessi (vincitore della prima edizione del premio), anche il Presidente del Tribunale di Melfi, Dr. Michele Crispino, dove Ambrosio fu chiamato agli inizi del ‘900 fu chiamato per dirimere un profondo dissidio scoppiato tra magistratura ed avvocatura.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.