Home > Attualità > Comunicati Stampa > La Simone festeggia record di vendite

Una realtà aziendale con sede a Pozzuoli

La Simone festeggia record di vendite

La Campania è leader nel settore dell’editoria con la casa editrice Simone che si conferma ai vertici nel settore della preparazione e vendita dei libri per concorsi. 200 mila le copie vendute.

martedì 23 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Festa grande nella casa editrice Simone, che si conferma leader nel settore della vendita di libri per la preparazione ai concorsi con 200 mila copie vendute. Una realtà aziendale con sede a Pozzuoli che rappresenta il volto positivo dell’imprenditoria campana.

Merito è dei manuali accuratamente preparati dai migliori esperti del settore e della professionalità con cui la casa editrice napoletana segue i propri sostenitori su tutto il territorio nazionale. Novità di quest’anno è anche una pagina facebook dove la Simone ogni giorno propone delle batterie di quiz per la preparazione al concorso a cattedra 2012 con simulazione della prova selettiva in classe attraverso l’opzione esercitatore rispondendo anche alle richieste più disparate dei tanti utenti.

Il primo concorso a cattedra del terzo millennio, infatti, varato dopo circa 13 anni, debutterà con una prova selettiva che dovrebbe essere identica per tutte le classi di concorso. Secondo il Ministro profumo:”Il test che si terrà a dicembre serve come setaccio. E’ necessario avere un numero di esaminandi non superiori ai 60 70 mila per preparare dei buoni orali e dei buoni scritti. Faremo test logico deduttivi con domande su informatica e lingua straniera”.

La casa editrice Simone allora per non far trovare impreparati i tanti aspiranti prof. propone 4 testi di comprensione verbale e capacità logiche con teoria e quiz e tecniche di risoluzione, uno di competenze informatiche, un altro di competenze linguistiche e per finire un volume di prova preselettiva su cui esercitarsi. Senza contare poi che lo staff della Simone è sceso direttamente in aula con la preparazione al concorso fornendo lezioni in differita. Per informazioni più dettagliate consultare il sito corsidiformazione@simone.it oppure telefonare allo 081-8043920.

La Simone offre sostegno proprio a tutti nel settore universitario e di preparazione dei concorsi in genere anche nel settore giuridico con oltre 40 anni di esperienza al proprio attivo. Il gruppo attualmente ingloba sei marchi con caratteristiche e peculiarità di format diverse e autonome. indirizzate anche ad ingegneri, commercialisti, architetti e un centro studi polifunzionale presso villa Angelina a Sorrento. Sono circa 80 i redattori specializzati nelle varie discipline che assicurano ai volumi qualità e chiarezza espositiva in modo da essere quanto più semplice possibile. La Simone propone notizie sempre aggiornate alla luce anche delle leggi e dei decreti pubblicati sulle varie gazzette ufficiali. .

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.