Home > Politica > Somma, si è dimesso il sindaco Allocca
Somma, si è dimesso il sindaco Allocca
mercoledì 13 febbraio 2008, di
SOMMA VESUVIANA - Il sindaco Ferdinando Allocca si è dimesso. Per la seconda volta in 19 mesi di governo il primo cittadino ha gettato la spugna. “Non c’è un punto d’incontro con gli alleati”, ha spiegato il sindaco di Forza Italia, “pensano troppo al particolare e poco ai problemi della città. Per ora non mi sento di aggiungere altro, ma spiegherò i motivi della mia scelta in una conferenza stampa che sarà organizzata entro la fine della settimana”.
Una decisione che ha stravolto la vita politica sommese in pochi giorni. Venerdì scorso Allocca aveva nominato la sua nuova giunta composta da tecnici e politici vicini a Forza Italia (Carmine Di Sarno vicesindaco ed esponente di Alleanza nazionale, ma il partito non era d’accordo che avesse accettato l’incarico, Federico Libero Italico Federico, Carmine Acconcia, Angelo Guadagni e Paolino Santaniello). Una decisione che non era piaciuta ad An, Udc e Lista Cuore. Il sindaco allora aveva nuovamente (lunedì mattina) azzerato la neonata giunta e chiesto ai partiti di dargli i nomi dei loro esponenti nell’esecutivo per ieri mattina. Mattinata convulsa, quella di stamane, che ha portato invece alla nomina nuovamente della stessa giunta tecnica, di una seduta della stessa nel corso della quale sono state votate alcune delibere e tra queste una riguardante i Pip (piani di insediamento produttivo) seguita poi dalle nuove dimissioni del sindaco. Ferdinando Allocca ha venti giorni di tempo per ritornare sui suoi passi.
Si è dimesso, dunque, come gli avevano suggerito 907 dei nostri lettori che avevano votato rispondendo al nostro sondaggio, 753 invece quelli che sostenevano che Allocca doveva provare a trovare una soluzione politica, per tredici lettori doveva nominare una giunta tecnica, e in 4 erano incerti.
Messaggi
1. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 13 febbraio 2008, 19:12
Era ora, adesso aspettiamo il sindaco di sant’anastasia
1. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 13 febbraio 2008, 23:29
ma va a farti un sigaro che è meglio
2. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 16 febbraio 2008, 18:34, di Giustiziere Sommese
Complimenti sindaco Allocca. Li hai veramente mandati a casa. Bisogna ora riconoscerti che hai avuto grande coraggio ed equilibrio nel decidere di applicare la nuova legge sulle dimissioni.
Così dovrebbero fare tutti, senza ipocrisie, quando si accerta l’impossibilità di poter agire per il solo interesse della città soprattutto per la presenza di altre vocazioni dei consiglieri.
Non è di secondo piano però la tua colpevolezza per non avere saputo scegliere candidati che tenessero veramente a cuore le sorti di Somma Vesuviana. Un appello a chi si candida sindaco Allocca compreso: Somma ha bisogno di essere governata da politici che amano la città e che facciano ruotare i dirigenti comunali scegliendo quelli in grado di gestire umilmente senza arroganza di potere. Solo così ci rimetteremo in cammino!
3. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 19 febbraio 2008, 15:29
La vergogna di Somma Vesuviana è di aver avuto in sindaco che non parlava neppure in italiano corretto, da vedere le interviste su rai 3in occasione della simulazione dell’emergenza vesuvio. Una persona che si è candidata senza uno scopo ed appoggiata anche da gente di dubbia fama.... meditino tutti quelli che pensano di votarlo ancora....
2. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 14 febbraio 2008, 09:42
PERCHE’ QUELLO DI POMIGLIANO NO? MA POI, POMIGLIANO HA MICA UN SINDACO?
1. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 14 febbraio 2008, 11:46
ho i mei dubbi che a Sant’Anastasia il Sindaco si dimette, infatti è forte del nuovo entrato ( e che personaggio)
2. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 14 febbraio 2008, 13:56
Be i bastardi stanno da per tutto anche a sant’anastasia.
Si dovrebbe avere il coraggio di spiegare alle gente che li hanno votati il loro cambiamento immediato,cosi’chi ha dignità la prossima volta li mette alla porta.
3. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 23 aprile 2013, 10:02, di indignato sommese
Ogni paese nel circondario vesuviano ha i suoi tanti difetti e pochi pregi.
Ottaviano,S.Giuseppe ves.no,Somma Ves.na,S.Anastasia.Ricercateli ed esponeteli a chi di Dovere,dovrebbe accoglierli e risolverli,cosa che,si vorrebbe raggiungere solo in teoria,col pensiero, ma..non in pratica! A cosa servono le Vs preziose Cariche Professionali? A dettare leggi senza tutelarle e applicarle? Cito degli esempi..spazzatura sulla Superstrada,salme di animali morti sui marciapiedi,traffico caotico nelle ore di punta,strade dissestate senza avvisi di attenzione,luci pubbliche e private non conformi ai Decreti Regionali,tombini fognari otturati,mancanza di segnaletica orizzontale,cani randagi..basta x carità,se avete un cuore e una sensibilità,non mettetevi i panni senza svolgere il vostro compito..Signori Addetti Alle Amministrazioni..capitelo!
4. Somma, si è dimesso il sindaco Allocca, 5 giugno 2013, 02:07
oooooooooooo