Home > Attualità > Comunicati Stampa > Cambio al vertice del Capo Centro Documentale di Salerno: al Colonnello (...)

Cambio al vertice del Capo Centro Documentale di Salerno: al Colonnello Rizzo subentra il pari grado Carusi Abbamonte

giovedì 25 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Venerdì 26 ottobre 2012, con inizio alle ore 10:10, presso la Caserma “Angelucci”, alla presenza del Generale di Brigata Guido Landriani e delle massime autorità civili, religiose e militari, si svolgerà la cerimonia di cambio del Capo Centro Documentale di Salerno.

Al Colonnello Flavio Rizzo, dopo tre anni di proficuo comando, subentra il pari grado Mario Carusi Abbamonte proveniente dal Reggimento Cavalleggeri “GUIDE” in Salerno dove ha ricoperto l’incarico di Vice Comandante di Reggimento.

Il Colonnello Flavio Rizzo è stato destinato a ricoprire altro prestigioso incarico presso la Scuola di Cavalleria di Lecce.

La solenne cerimonia avrà inizio nel piazzale della Caserma “Angelucci”, con lo schieramento, in armi del personale militare del Centro Documentale che renderà gli onori ai Gonfaloni della città di Salerno e della Provincia, seguiti dai Labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

La cerimonia sarà preceduta osservando un minuto di silenzio in onore dei militari caduti nei teatri operativi e ai morti dell’Emilia Romagna, colpita dal sisma.

Il Centro Documentale di Salerno è l’erede diretto del Distretto Militare di Salerno (39°), istituito nel dicembre 1870.

Retto da un Colonnello, è sito in Via Posidonia 98, ed è aperto al pubblico dal Lunedì al Giovedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00 ed il Venerdì dalle 08.30 alle ore 12.00.

Sospesa la Leva, il Centro svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare, informativa, per chi cerca informazioni sull’arruolamento e la riserva e di servizio per altre istituzioni come i Comuni o l’INPS.

Il Centro è competente per la provincia di Salerno e per la Basilicata.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.