Home > Attualità > Comunicati Stampa > La Expert Nola batte l’Eleven Napolistore Cicciano

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C MASCHILE DI PALLAVOLO

La Expert Nola batte l’Eleven Napolistore Cicciano

Davanti ad un nutrito pubblico è andato in scena il tanto atteso derby tra la Expert Nola e l’Eleven Cicciano. Il risultato finale ha premiato la Expert che si è imposta agevolmente con un secco 3 a 0. Una partita a senso unico che rilancia le ambizioni della squadra nolana, che tra le mure amica non perde un colpo.

lunedì 29 ottobre 2012, di Comunicato Stampa


Partenza contratta dei ragazzi di mister Buono che subiscono l’impeto iniziale dell’Eleven. Errori in battuta e in attacco dei nolani permettono alla squadra di Cicciano di condurre la partita nelle prime battute. Si è trattato di un fuoco che la Expert ha spento subito, ristabilendo le giuste gerarchie.

La partita, infatti, è durata un quarto d’ora, il tempo che è servito ai nolani per scrollarsi di dosso l’emozione iniziale e prendere le misure agli avversari. Entrati in partita, i ragazzi di mister Buono hanno iniziato a macinare gioco e non c’è stato più nulla da fare per i pur volenterosi ciccianesi. Evidente è stata la differente caratura tra le due squadre. Se il primo set si è chiuso 25-18, nel secondo set il divario è stato ancora più evidente.

La Expert, infatti, si è sbarazzata in scioltezza di un avversario ormai allo sbando per 25-12. Partita chiusa poi definitivamente nel terzo set dove la squadra di casa ha chiuso per 25 a 21. Buona la prestazione dell’intero collettivo che, a differenza della partita disputata ad Aversa, ha ridotto al minimo gli errori in battuta ed in ricezione, permettendo al palleggiatore De Falco di poter servire nel migliore dei modi gli avanti del Nola, i quali, nonostante qualche errore di troppo, hanno avuto la meglio sulla difesa avversaria.

Il D.G. Orlando a fine gara ha affermato: “La nostra è una squadra ancora in fase di rodaggio. Basta considerare che sopperiamo alla carenza del libero, schierando in campo, uno degli attaccanti di banda più incisivi ed ambiti della Campania, Sasà Ruggiero. Quando definiremo in sinergia con lo staff tecnico l’assetto definitivo, sono sicuro che questa squadra ci darà una miriade di soddisfazioni. Sono contento, inoltre, per la prestazione tra le fila della squadra ospite, di uno dei giocatori più promettenti del vivaio della Expert Nola Volley, Nappi Gianmarco, classe 1995, dato in prestito alla Eleven Napolistore per consentirgli di disputare il campionato in corso da protagonista”.

In classifica il Nola si porta, con questa vittoria, a 6 punti, mantenendo invariato il distacco di tre lunghezze dal duo di testa Aversa e Marcianise. Prossimo appuntamento in casa dell’Ischia Pallavolo, un’ occasione buona per vincere la prima in trasferta e continuare l’ascesa al vertice.

TABELLINO

Expert Nola Volley – Eleven Napolistore Cicciano 3 - 0
(25-17; 25-12; 25-21)

Expert Nola Volley : Boccia, D’Ambrosio, De Falco(K), Gragnaniello, Nunziata, Orlando, Pinto, Rea, Schiavone, Vitale, Ruggiero (L) ,. All. Buono

Eleven Napolistore : Arvonio, Casoria, Giannini, Mautone(K), Napoletano, Nappi, Serpico, Tizzano, Tulino, Nappi (L) All. Ardolino

Arbitro: Galano Gennaro e De Simone Sabrina del Comitato Provinciale di Napoli

Note: durata complessiva 1h e 10’.

Antonio Rescigno
Addetto Stampa Expert Nola Volley

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.