Home > Attualità > Comunicati Stampa > Rifondazione Comunista, Fiom e Cobas: in piazza per la raccolta firme per i (...)

Rifondazione Comunista, Fiom e Cobas: in piazza per la raccolta firme per i Referendum abrogativi

giovedì 1 novembre 2012, di Comunicato Stampa


COMUNICATO STAMPA

di RIFONDAZIONE COMUNISTA CIRCOLO “NELLO LAURENTI” SANT’ANASTASIA
Il circolo di RIFONDAZIONE COMUNISTA , la FIOM ed i COBAS da domenica 28 ottobre 2012 - ogni domenica – e per i successivi tre mesi saranno, a domeniche alterne, in Piazza Madonna dell’Arco e in Piazza 4° Novembre per la raccolta delle firme, per indire i Referendum abrogativi riguardanti:

• l’art. 8 D. L. 138/2011: che ha abolito il valore del contratto nazionale di lavoro (legge Sacconi del governo Berlusconi);

• l’art. 18 Statuto dei Lavoratori: il governo Monti con la riforma Fornero ha cancellato la norma che imponeva il reintegro del lavoratore licenziato senza giusta causa o giustificato motivo;

• L.1261/1965 relativamente alla parte che : l’indennità mensile e la diaria dei parlamentari per il rimborso delle spese di soggiorno sono esenti da ogni tributo e non concorrono a formare il reddito.

Il Segretario Antonio Bianco

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.