Home > Attualità > Comunicati Stampa > Summa Rionale Trieste vs Sporting Nola sospesa all’86’ per rissa

Campionato di calcio di 1a categoria

Summa Rionale Trieste vs Sporting Nola sospesa all’86’ per rissa

Il sig. D’Auria si vede costretto a fischiare anzitempo la fine del match.

domenica 4 novembre 2012, di Comunicato Stampa


BRUSCIANO – Gara che termina in parita ma che lascia il dubbio su quanto accaduto nel finale. Si giunge all’86’ quando una conclusione di Caccavale viene bloccata da Piccolo lo stesso portiere lamenta un ostruzione da parte di Ricciardi e lo aggredisce, il direttore di gara lo espelle ed a questo punto si accende un parapiglia che coinvolge anche i tifosi presenti sugli spalti e l’arbitro è costretto a sospendere anzitempo la gara.

La partita parte subito in salita per lo Sporting Nola che 4° minuto passa subisce la rete dei padroni di casa, Iodice realizza l’uno a zero con un tocco dal limite che beffa Mazzone in uscita.

Lo Sporting non resta a guardare ma e solo poco dopo la mezz’ora che con Pellecchia e Ruoppo F. si rende pericoloso ma non impensierisce la retroguardia sommese.

Nella ripresa dopo quattro minuti viene espulso per doppia ammonizione Marino e la Summa resta in dieci. Lo Sporting sfrutta la situazione e diventa padrone del campo ma non riesce a concretizzare; gli sforzi di questo predominio vengono premiati a mezz’ora dal termine con Cirillo che riceve in area su cross di Foglia e supera Piccolo con un destro preciso che si infila nell’angolino alto.

La gara appare comunque nervosa ed i locali non riescono ad uscire ma in una rara occasione d’attacco beffano la difesa ospite e Ruoppo M. è costretto a strattonare Iodice, per il direttore di gara ci sono gli estremi per l’espulsione e si ristabilisce la parità.

Nonostante la parità numerica lo Sporting soffre poco e si spinge comunque in avanti fino all’86’ quando per quanto detto prima il sig. D’Auria si vede costretto a fischiare anzitempo la fine del match.

Summa Rionale Trieste : Piccolo, Fiorillo (70’ D’Urso R) , D’Amato, Allocca P., Capasso, Caporaso, Marino, Siciliano, Abete ( 60’ Borrelli) D’Urso (80’ Allocca), Iodice.

A disposizione: Albano , Di Palma , Rapuano
Allenatore: Coppola 6,5

Sporting Nola : Mazzone, Foglia, Ruoppo M., Ruoppo F., Santaniello, Pastore, Marotta (47’ Parisi) Caliendo, (10’ Ricciardi) Cirillo, Esposito (75’ Caccavale), Pellecchia.

A disposizione Castaldo Gonippo Giorgio
Allenatore: Latella

Arbitro : Armando D’Auria di Frattamaggiore

Reti : 4’ Iodice (SR) 65’Cirllo (SP)

Ammoniti: Marino, , D’urso L , D’urso R , Iodice per la Summa Rionale Trieste Esposito , Mazzone , Foglia , Cirillo per lo Sporting Nola
Espulsi: 49’ Marino per doppia ammonizione ed all’86’ Piccolo per fallo di reazione per la Summa Rionale Trieste, al 65’ Ruoppo M. per fallo da ultimo uomo per lo Sporting Nola.

Gaetano Ruoppo, addetto stampa Sporting Nola

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.