Home > Cultura > Nuova delegazione dell’Archeogeo ad Olevano sul Tusciano

EVENTO ARTISTICO SOCIO CULTURALE

Nuova delegazione dell’Archeogeo ad Olevano sul Tusciano

Il presidente dell’associazione, Gennaro Procida, assegnerà la nomina di presidente della delegazione, alla poetessa declamatrice di poesie ed organizzatrice di eventi, Concetta Onesti, già impegnata attivamente e in maniera poliedrica all’interno della stessa dal primo giorno in cui è stata fondata.

lunedì 5 novembre 2012, di Mauro Romano


Il 16 novembre prossimo, alle ore 19.00 a Olevano sul Tusciano (SA) presso la biblioteca comunale del paese, nella frazione di Ariano, si svolgerà un importante avvenimento pubblico, una manifestazione che vedrà l’Associazione Culturale “Archeogeo”, aprire una nuova ‘delegazione’ nell’ambito territoriale di questo comune.

Alla serata sarà presente il primo cittadino olevanese, l’avv. Adriano Ciancio, l’assessore alla cultura Giovanni Agosto ed altri personaggi noti del luogo. Sarà un momento intimo e importante, sia per la comunità che potrà usufruirne servizi e proposte socio culturali, sia per l’associazione che opera attivamente sul territorio, che le proporrà.

Il presidente dell’Archeogeo, Gennaro Procida, per l’occasione assegnerà la nomina di presidente della delegazione, all’attuale segretario del sodalizio, la poetessa declamatrice di poesie ed organizzatrice di eventi, Concetta Onesti, già impegnata attivamente e in maniera poliedrica all’interno della stessa dal primo giorno in cui è stata fondata.

L’intento è quello di collaborare attivamente con ogni altra associazione e con gli enti presenti sul territorio che non intendano fare politica ma solo e sempre attività di interesse nel sociale, nella cultura e, più in generale, ogni forma di Arte che possa arricchire il territorio in cui si opera.

Durante la cerimonia di investitura vi saranno gai momenti culturali quali la recita di poesie, la lettura di brani storici, una mostra di arti visive e tanto altro ancora, immortalati da significativi momenti fotografici. Un delizioso buffet concluderà ‘dolcemente’ la serata.

Hanno dato la propria adesione Oreste Mottola, giornalista de “Il Mattino” e Piero Vistocco corrispondente de “Il Mattino” per i Picentini. Sarà presente Giuseppe D’Ambrosio presidente dell’associazione “Società e Cultura” di Salerno; Il coro “Gruppo Armonia Amici di San Giustino” diretto dal maestro Alfonso Caramante; l’associazione culturale di Eboli del presidente Assunta Nigro; Lucia Clemente, presidente del concorso di Poesia di Roscigno e l’operatore culturale Umberto Flauto e tanti altri ancora.

Ovviamente, a fare da “Padrone di Casa” il sindaco Adriano Ciancio, con l’assessore Giovanni Agosto e Gennaro Procida, presidente dell’Archeogeo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.