Home > Appuntamenti > Arturo Sepe tra i grandi al “Valsele International Film Festival” di Carlo (...)

25 NOVEMBRE 2012 AL ’PALASELE’ DI EBOLI

Arturo Sepe tra i grandi al “Valsele International Film Festival” di Carlo Fumo

L’attore dell’agro nolano definisce il “Valsele International Film Festival” il ‘proprio’ “Salotto culturale Cinematografico Internazionale”. Il tema della 4a edizione 2012 è la “Comicità”, dedicata alla grande commedia italiana.

giovedì 8 novembre 2012, di Mauro Romano


L’importante manifestazione “Valsele International Film Festival”, ideata e diretta dal giovanissimo cineasta Carlo Fumo, giunge quest’anno alla 4a edizione e si arricchisce ulteriormente di personaggi illustri del mondo della Cultura, dell’Arte, dello Spettacolo e principalmente della Cinematografia.

Durante la presentazione, tenutasi domenica scorsa a bordo a bordo della nave crociera “MSC Sinfonia”, il ‘Patron’ ci ha tenuto a precisare che la kermesse non gode di alcun finanziamento pubblico.

Tra gli ospiti l’attore Salvatore Misticone, lo ‘Scapece’ di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” e “Reality” di Garrone; il dott. Francesco Schiavone, direttore de l’Araba Fenice Hotel e Resort Spa; il dott. Sergio Cuomo, responsabile commerciale MSC Crociere; l’attore nolano Arturo Sepe e il musicista e compositore Adriano Aponte.

Il tema della 4a edizione 2012 è la “Comicità”, dedicata alla grande commedia italiana.

La cerimonia di premiazione ed il “Social School Contest” avverranno entrambi nella strategica location del ‘Palasele’ - il palazzetto più grande della Campania – situato nella città di Eboli (SA), il 25 novembre prossimo dalle ore 10,00 alle 23,00.

Invece, la presentazione del Festival dedicato all’ambiente cinematografico, si terrà il 12 novembre a Roma presso la sede dell’ANICA. Tra gli ospiti della Kermesse anche l’attore Arturo Sepe impegnato nella Fiction ‘Ammiraglia’ delle reti Mediaset e “Squadra Antimafia 5”. L’attore dell’agro nolano definisce il “Valsele International Film Festival” il ‘proprio’ “Salotto culturale Cinematografico Internazionale”.

La serata del 25 al ‘Palasele’ sarà presentata dall’l’inviato speciale di ‘Striscia La Notizia’, Luca Abete e dalla giornalista e conduttrice ‘RAI’, Stefania Orlando.

Ad essere premiati quest’anno l’attore italoamericano John Turturro, Biagio Izzo e Luca Ward. A calcare ancora il ‘Red Carpet’ dello splendido palazzetto salernitano saranno gli artisti italiani Alessandro Siani, Massimo Boldi, Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Gallo, Roberta Scardola, Orfeo Orlando, Arturo Sepe, Edoardo De Angelis, Gianluca Ansanelli, Valter D’Errico, Oscar Di Maio, Simone Terranova, la produttrice e attrice Marta Bifano, il Maestro Giuseppe Cascella e tantissimi altri.

Si esibirà anche il musicista e compositore pluripremiato al “Los Angeles Music Awards”, Adriano Aponte, per l’occasione con la cantante di “Amici”, Martina Stavolo ed infine, il cantante Davide De Marinis. Inoltre saranno presenti illustri rappresentanti di Enti, Autorità dei festival partner, dei media-partner … e l’importantissima “Giuria di Qualità”.

In chiusura verrà organizzato il “Close Party” presso l’Hotel e Resort L’Araba Fenice SpA, via Felagato a Cerrelli di Altavilla Silentina (Sa) dalle ore 23:50. Deejay set Aggness e Pietro Dente, special guest e voice Franklin Santana.

Tutto questo grazie all’impegno ed alla professionalità del direttore artistico e ideatore del “Valsele International Film Festival”, Carlo Fumo, personalità di rilievo che basa la propria caratteristica di artista poliedrico, su esperienze maturate negli anni nel settore cinematografico e televisivo.

Prima di darsi alla regia, si è dedicato per quattro anni alla pittura e al giornalismo. Gioca a calcio per beneficenza nella Nazionale Artisti Tv dal 2008. Il 21 agosto 2011 gli è stata assegnata, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, la "Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.