Home > Speciali > ’Tante facce nella memoria’ giunge a Roma

Prosegue spedito il progetto editoriale-discografico a sostegno del villaggio di Muyeye in Kenya

’Tante facce nella memoria’ giunge a Roma

Continua il tour di presentazioni del nostro collaboratore Ciro Castaldo

giovedì 8 novembre 2012, di Gabriella Bellini


Sabato 17 novembre, a Roma, presso il Ristorante Hoi, in Via Tunisi 1 (angolo via Sebastiano Veniero 62), avrà luogo la presentazione-cena-spettacolo del libro ‘Tante facce nella memoria’ di Ciro Castaldo, Edizioni Melagrana. Il libro che sostiene il progetto Africa for Kenyan Children delle Associazioni Melagrana e Avis Casalnuovo, è un lavoro di ricerca rivolto al grande pubblico di ogni età con l’obiettivo di avvicinarlo alla musica d’autore e al tempo stesso un doveroso tributo a grandi autori e interpreti della musica italiana come Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Gabriella Ferri, Ivano Fossati, Rino Gaetano, Ivan Graziani, Mia Martini, Domenico Modugno, Gino Paoli e Ornella Vanoni; le cui opere e gli stili di vita hanno contribuito al cambiamento culturale, degli usi e dei costumi e all’evoluzione dei tempi, dei valori e degli ideali della nostra società.

Il libro, caratterizzato da biografie, discografie, interviste, retrospettive, aneddoti e curiosità, è accompagnato da un CD ricco di cover delle canzoni degli artisti approfonditi e si avvale delle partecipazioni straordinarie di Mimmo Cavallo (Prefazione, intervista e brano inedito) e Franco Simone (Postfazione e brano inedito) e dei contributi speciali di Leda Berté, Anna Gaetano, Dori Ghezzi, Alessandro greyVision e Marco Morandi.

Il libro-CD, dal costo di 15€, è in catalogo da metà luglio e l’intero ricavato delle vendite sarà utilizzato per la costruzione e il sostentamento di una scuola e di un poliambulatorio nel villaggio di Muyeye in Kenya. Il curatore, le persone intervistate e gli artisti coinvolti hanno infatti rinunciato al proprio compenso.

Alla presentazione prenderanno parte: Leda Berté, Mimmo Cavallo, Walter D’Amico, Anna Gaetano, Carlo Ghirardato, Alessandro greyVision, Romina Pistillo e Costantino Punzo, oltre al curatore e direttore artistico del lavoro Ciro Castaldo e all’editore Roberto Malinconico, quest’ultimo garante del progetto Africa che sta seguendo in prima linea.

Un’ottima occasione per portare a casa una bella strenna per se, parenti e amici in vista delle prossime feste di Natale e per trascorrere una piacevole serata all’insegna della solidarietà, della buona musica e della gustosa cucina nel rinomato e accogliente locale di Aldo Ceccarelli, luogo di ritrovo di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.

Per info: www.hoiroma.com e 0690270954/3427354697

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.