Home > Sport > Club Volley GPD Saviano, ad Ischia per una vittoria storica!!!

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C

Club Volley GPD Saviano, ad Ischia per una vittoria storica!!!

L’odierno avversario di Annalisa Angelino e compagne non è trascendentale, ma sicuramente metterà in campo tanta grinta e determinazione per tentare di cominciare a muovere la classifica in questo torneo che non è certo iniziato bene.

venerdì 9 novembre 2012, di Mauro Romano


Il Saviano Volley va per mare, direzione Ischia per la quinta di campionato che servirà alle due compagini a non ‘affondare’ negli scuri meandri della classifica. Le ultime due della classe – 1 punto Saviano e ancora zero per le isolane – non consentono ulteriori indugi.

L’appuntamento è per domani, sabato 10 novembre, alle ore 16,30.

In casa Saviano è tempo di darsi una scossa e concretizzare in punti i miglioramenti fatti registrare negli ultimi incontri e vanificati dalla forza delle avversarie – principalmente Pontecagnano e capolista Benevento – ma anche da un po’ di sfortuna e di abbassamento della guardia nei momenti cruciali della gara.

L’odierno avversario di Annalisa Angelino e compagne non è trascendentale, ma sicuramente metterà in campo tanta grinta e determinazione per tentare di cominciare a muovere la classifica in questo torneo che non è certo iniziato bene.

Certamente le ospiti del presidente Gennaro Morelli non saranno d’accordo, anzi, ritengono l’incontro un’occasione propizia per cogliere la prima storica vittoria del club nato appena agli inizi di agosto.
In settimana si è lavorato bene agli ordini di coach Lello Curcio.

Le ragazze hanno intensificato la preparazione insistendo su insegnamenti tecnico/tattici oltre che a valutare il miglioramento della condizione atletica da parte di atlete che hanno subito infortuni o acciacchi vari.

Il trainer savianese non ha comunque inteso responsabilizzare troppo le sue ragazze. Ha chiesto loro di fare ciò che sanno, senza l’assillo o la fretta di voler fare dell’avversaria un solo boccone. Sa che sarà dura perché l’esperienza insegna che, anche se in campo non c’è ‘qualità’ eccelsa, questa situazione può essere supportata dall’agonismo e dalla voglia e determinazione di voler affermarsi sull’avversaria. E ad Ischia si troverà un clima ‘infuocato’!

Una gara, quindi, da prendere con le pinze perché, alla fine, potrebbero essere i risvolti psicologici a fare la differenza, a far pendere la bilancia da una parte anziché dal’altra.

Coach Lello Curcio dovrà scegliere chi mandare in campo valutando sia l’aspetto tecnico che fisico delle sue ‘gufette’. Insieme alle confermatissime Elena Irollo e Annalisa Angelino, stratosferiche nell’incontro che le ha viste opposte alla capolista “Volare Benevento” al centro dell’attacco dovrebbero essere confermate Anna Di Nardo e Rossella Bocchino con Mara Napolitano ‘libero’.

Solo all’ultimo momento il coach scioglierà i dubbi su chi far partire nel ruolo di ‘opposto’ tra Ilaria Auriemma e Susy De Lucia. Ma crediamo che, come già nelle due precedenti occasioni, proverà a gestire al meglio entrambe, alternandole.

Nel ruolo di ‘palleggiatrice’, in ultimo, recuperata Ada Tatarella, virtualmente assente nell’ultima gara per un male di stagione, avrà solo da scegliere se buttarla subito nella mischia o se riconfermare in cabina di regia Teresa Petillo, autrice di una prestazione maiuscola nell’ultimo turno.

In ogni caso, siamo certi che, chiunque di loro sarà a scendere in campo, lo farà con gli stimoli giusti e con la dovuta determinazione. Non è più tempo di tentennamenti. Nel tabellino del Club Volley GPD Saviano è vuota la casella ‘vittoria’. Ischia è da ritenersi un’occasione favorevole per colmare la lacuna nella classifica generale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.