Home > Attualità > Comunicati Stampa > Grande successo per Tina Piccolo premio alla carriera

OLIMPIADE DELLA CULTURA

Grande successo per Tina Piccolo premio alla carriera

Promotrice e Organizzatrice dell’evento la poetessa, Dott.ssa Tina Piccolo. Madrina dell’evento è stata la cantante, attrice e pittrice Anna Calemme vincitrice del Festival di Napoli su Rete 4 con la canzone "Vorrei" che ci dedica una bellissima “J te vurria vasà” , anche lei premiata per la sua brillante carriera.

mercoledì 14 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Il Premio Internazionale Tina Piccolo L’Olimpiade dell’Arte e della Scienza si è tenuto, Sabato 10 Novembre 2012, a partire dalle ore 16:00, presso Villa Buonanno di Cercola. Hanno partecipato tantissimi esponenti della politica, dello spettacolo, della stampa, della cultura e dell’arte che hanno ricevuto un premio per la loro prestigiosa carriera.

Promotrice e Organizzatrice dell’evento la poetessa, Dott.ssa Tina Piccolo. Madrina dell’evento è stata la cantante, attrice e pittrice Anna Calemme vincitrice del Festival di Napoli su Rete 4 con la canzone "Vorrei" che ci dedica una bellissima “J te vurria vasà” , anche lei premiata per la sua brillante carriera. L’evento è stato presentato da Ralph Stringile per la parte dei letterati, da anni presentatore ufficiale del "Salotto Culturale Tina Piccolo".

La parte speciale dei premi è stata affidata al presentatore e attore Gabriele Blair che vanta un curriculum di tutto rispetto come "Vivere" su Canale 5 e la "Squadra" su Raitre coaudivato dalla presenza di Annamaria Pecoraro e Giuseppe Covino, naturalmente premiato alla carriera anche lui dalla poetessa.

Coordinamento Stampa dell’ intero evento è stato affidato al conduttore e giornalista della prestigiosa rubrica “Occhio All’Artista” di approfondimento sul mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo Giuseppe Nappa, premiato con un bellissimo leone d’argento (uguale per tutti gli ospiti) per i suoi meriti artistici e culturali. Una serata ricca di emozioni e di tantissima cultura, poesia e canzoni.

Tantissimi i premiati, tra cui: Il Maestro Angelo Mosca che ci ha deliziato suonando la sua meravigliosa fisarmonica, Luca Allocca con la sua straordinaria chitarra, ancora il giornalista vice direttore dello “Strillo” Antonio D’Addio , Gianni Mattioli del quotidiano il “Roma” , Alberto del Grosso di Positano News, Gaetano Cerrito dell’Altra Italia, Mery J per quanto riguarda radio punto zero, la giornalista Maria Grazia Porceddu, il cantante e attore Massimo Masiello che ci ha regalato anche una sua bellissima performance, ancora Pasqualino Maione anche lui in una bellissima esibizione canora, direttamente da “Un Posto al Sole” la straordinaria Rosella ossia Giorgia Gianetiempo, Corrado Taranto premiato con una bellissima opera di Massimo Pacilio anche lui premiato alla carriera dalla poetessa, il giornalista Fabio De Rosa, Saverio Gatto dell’Associazione “Nuovi Angeli”, Eugenio Cuniato Presidente del Salotto Culturale Tina Piccolo, l’attore Vincenzo Soriano, i poeti Rosaria Cerino, Dora della Corte, l’attrice Lucia Oreto e Rachele Esposito , l’assessore del Comune di Casalnuovo Salvatore Ericchiello, il Cav. Domenico Cannone dell’Accademia Federico II di Napoli, Pasqualina Genovese dell’Accademia Francesco Petrarca, l’Associazione “Arcobaleno della Vita” sempre pronti a regalare un sorriso, il Leo Club di Pomigliano D’Arco, il giovane artista Mirko Stella che ha dedicato una canzone del suo album “E’ Tempo di Musica” alla grande poetessa Tina Piccolo “Si c’amma lassà”, lo scrittore Avv. Antonio Masullo per il suo capolavoro “Namastè”, la giornalista Emilia Sensale, la giornalista Rosa Leone, la Redazione di Donne Manager di Napoli, i Vesuvius di Brusciano e l’attore Rosario Verde.

Le foto della serata sono state scattate dal fotographer dei Vip Thomas Esposito, e da Roberto Minini conosciuto come “ArtsPhoto Graphic”.

Non sono mancati ovviamente i riconoscimenti e ringraziamenti alle forze dell’ordine. Una vera è propria maratona di premiazioni, una grandissima Olimpiade dell’Are e della Scienza, una serata ricca di emozioni e di tantissima cultura, poesia e canzoni.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.