Home > Attualità > Comunicati Stampa > Lo Sperone impatta con l’Atletico Gigli in extremis

CAMPIONATO DI CALCIO DI SECONDA CATEGORIA

Lo Sperone impatta con l’Atletico Gigli in extremis

Pareggio in extremis e primo punto stagionale per gli uomini allenati da mister Barone che ottengono nel trash finale il primo risultato favorevole in campionato.

lunedì 19 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Sperone- E’ Napolitano allo scadere dell’incontro a siglare con un magistrale stacco di testa il gol che vale il primo punto e un morale alle stelle.

Parte subito bene la squadra bruniana che al 6 minuto si rende pericoloso con un’incursione dalla destra di bomber Marotta. Al 9 Cennamo ci prova dalla distanza ma il suo tiro viene smorzato dall’estremo difensore locale. Ma è ancora l’atletico gigli a dominare e al 12 minuto è Vatiero a sfiorare il gol del vantaggio con una punizione dal limite dell’area di rigore.

La timida reazione dei padroni di casa si ha al minuto 16 ma il tiro di Fiordelisi esce abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Due minuti più tardi un ottimo Nappo chiude un tiro dalla lunga distanza e devia in angolo. Ma l’impostazione tattica degli uomini di Barone funziona e ancora Vatiero a rendersi pericoloso ma deve far i conti con un estremo difensore davvero in gran forma che devia in angolo ben 2 conclusioni ravvicinate.

Sullo scadere brividi per i nolani con la traversa di Scafuri. La seconda frazione dio gioco parte con il bolide di Iuliano deviato da Nappo, e con la clamorosa occasione mancata da Fiordelisi. Cresce la squadra locale ed è un miracolo di Nappo a sventare il vantaggio con Fiordelisi che si mangia una ghiotta occasione da rete.

La svolta al minuto 77: Iuliano viene atterrato in piena area è arigore, dagli undici metri và lo stesso Iuliano che porta in vantaggio lo Sperone. Ma gli uomini di Barone non demordono e trovano il pareggio al minuto 89 con l’incornata vincente di Napolitano.

Un pareggio meritato per i ragazzi nolani di mister Barone che in poco tempo e con grande spirito di sacrificio hanno allestito una compagine fatta di amici e di atleti allo stesso tempo, che porterà avanti valori di passione per questo infinito sport.

Tabellino gara: Sperone-Atletico Gigli:1-1 –
Marcatori: 77’ Iuliano, 89’ Napolitano A. Stadio Sant’Elia di Sperone

Sperone: Melissa5,Sacco 5,5( Romanelli),Giaquinio 5,5( 65’Caramiello),Vittoria 6, Falco M. 6, Petrillo 6, Acierno 6(Sorrentino), La Manna A. 6,5, Fiordelisi 6, Iuliano 6,5, Scafuri 6. A disp. Fiordelisi, Pascanella, Luciano, D’ Avanzo S. All Napolitano Michele.

Atletico Gigli(B.Piazzolla): Nappo 6,5, Morra 6, Sommese 6,5 , Moccia 5,5( Giordano s.v.) , Napolitano A. 7,Iovino 6 , Napolitano F.5 ( Ferniani s.v.), Marotta P.6, Gennaro A.5,5, Vatiero 6,5, Sangermano 6 .A Disp. Addeo,Gennaro F.,De Lucia, Del Giudice. All. Antonio Barone.

Note:Ammoniti: Vittoria, Iuliano(Sperone)-Napolitano A., Iovino S., De Lucia. Espulsi: Fiordelisi( Sperone)

Spettatori: Circa 100. Recupero 1’/4’

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.