Home > Attualità > Comunicati Stampa > Vini novelli a confronto, iniziativa tra gastronomia e cultura a San (...)

Vini novelli a confronto, iniziativa tra gastronomia e cultura a San Gennaro Vesuviano

mercoledì 21 novembre 2012, di Comunicato Stampa


San Gennaro Vesuviano torna ad essere la patria del gusto campano. Dopo le riuscitissime manifestazioni “Arte da Gustare” ed “I grandi chef campani insieme per i terremotati dell’Emilia Romagna”, il poliedrico avvocato Sergio Sbarra (civilista 44enne con un passato mai sopito da giornalista, tuttora è direttore di un periodico dell’area nocerino-sarnese-vesuviana) ripropone il Ristorante “La Pentola Magica” come teatro di ottime serate enogastronomiche.
La sera del 23 novembre prossimo, infatti, FRANCIA e ITALIA, ossia Beaujolais Nouveau e Novello, si sfideranno a San Gennaro Vesuviano (NA) nelle sale del citato ristorantino... il tutto in abbinamento a piatti tipici di stagione elaborati dal giovane CHEF PATRON della Pentola Magica, Giuseppe CIRIELLO.
La serata, fortemente voluta dal mensile "Eventi" diretto da Sbarra appunto e dall’Associazione Italiana Sommeliers, è nata in collaborazione con l’ENOTECA CIANCIULLI di Ottaviano e con la Tabaccheria NONSOLOFUMO di Palma Campania.
A fine cena angolo delle caldarroste e degustazione di sigari e distillati con cioccolata fondente a cura di Rudy Cianciulli e Lorenzo Ferrara.
La serata, proprio per testimoniare che nella zona vesuviana le sinergie sono utili e produttive, sarà impreziosita dall’importante presenza del “cuoco contadino” Pietro Parisi, chef patron del vicino ristornate Era Ora che si soffermerà sulla raccolta dell’UVA e sulla trasformazione della stessa in VINO.
Oltre a Pietro Parisi interverranno i giornalisti Gianfranco COPPOLA ed Antonio CORBO, rispettivamente della “Rai” e de “La Repubblica”, ed il sommelier Pasquale BRILLANTE.
Graditi ospiti della serata saranno il SOPRANO Natalia ESPOSITO ed il cantautore Luciano VARNADI CERIELLO (quest’ultimo si farà accompagnare dal percussionista Antonio BUONOCORE e dal suo fotografo di fiducia PhotoePhoto Di Pino Izzo).
*****************************
Prezzo della serata € 35,00= (cena, caldarroste, rhum, cioccolata e sigari).
Per informazioni e prenotazioni contattare lo 081/528.71.82 - 339/13.44.552

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.