Home > Attualità > Gli studenti di Brusciano alla trasmissione Rai "geo&geo"

Gli studenti di Brusciano alla trasmissione Rai "geo&geo"

lunedì 18 febbraio 2008


BRUSCIANO - L’Istituto Comprensivo Statale “Eduardo De Filippo” a Brusciano ha intensificato l’offerta formativa. Quest’anno si privilegia il mondo della comunicazione, del giornalismo, del teatro e della televisione. Il nuovo dirigente, il prof. Aniello Alfano, dal 1° settembre opera nell’Istituto “De Filippo”, al posto del prof. Salvatore Conte, in pensione, dopo una lunghissima ed onorata carriera in questa agenzia educativa, nel nuovo quartiere residenziale sorto, dopo il sisma del 1980, con la legge n. 219 del 1981.
Il prof. Alfano proviene dall’Istituto Comprensivo di Cimitile e prima ancora era stato a Cicciano dove presso il 1° Circolo Didattico “Giovanni Bovio” era stato prima alunno, poi insegnante ed infine dirigente. A Brusciano, sta dando nuovi stimoli alla variegata platea scolastica e raccogliendo l’entusiasmo di studenti, famiglie e corpo docente.
Ricco è il calendario degli appuntamenti: il 23 gennaio scorso, le Prime medie sono già state in Rai, al programma “Geo & Geo”; il 13 febbraio vi è stato l’incontro con il teatro, all’Augusteo di Napoli, per “Grease”; domani 19 ci sarà la visita agli studi di Canale 21 a Napoli. Ora i ragazzi delle Terze fremono per la trasferta del 20 febbraio, nella capitale. Il gruppo sarà accompagnato dai docenti Rosalia Aletta, Maria Buonaura, Sebastiano D’Avanzo, Felice Napolitano, Consiglia Pascale e da Umberto Buonocore del personale ATA. La mattinata sarà dedicata alla visita al centro storico di Roma ed il pomeriggio, alle 16 saranno negli studi di Rai Tre, accolti prima da un buffet e poi introdotti nel programma “Geo & Geo” condotto dalla bravissima Sveva Sagramola.
Il Comune di Brusciano con il Commissario Prefettizio, Dott. Giovanni Ricatti, apprezzando le iniziative messe in campo, ha espresso vicinanza e sostegno all’Istituto “De Filippo” e sottolineato l’alta opera educativa e di integrazione sociale quotidianamente svolta. Il dirigente prof. Alfano ha dichiarato che “l’esperienza esplorativa di questi ragazzi potrà innescare curiosità ed incanalare le loro intelligenze verso professionalità nuove ed emergenti. Intanto viene assicurato l’istituzionale percorso formativo arricchito da varie e positive sperimentazioni”.
Dunque, l’appuntamento televisivo è su Rai Tre, mercoledì 20 febbraio, con “Geo & Geo”, Sveva Sagramola ed i ragazzi dell’orgoglioso Istituto “De Filippo” di Brusciano.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.