Home > Attualità > Comunicati Stampa > “Da Nola a Pernosano. Percorsi di arte, fede e musica” – Serata di chiusura (...)

Circolo Culturale “Passepartout”- Libreria Guida- Nola

“Da Nola a Pernosano. Percorsi di arte, fede e musica” – Serata di chiusura della kermesse

Dopo il grande successo delle serate tenutesi a Nola in occasione della festività di San Felice, domenica 25 Novembre “Da Nola a Pernosano, percorsi di arte, fede e musica”, l’evento organizzato dall’associazione Meridies, in collaborazione con il circolo culturale “Passepartout” della libreria Guida di Nola e il Comune di Pago del Vallo di Lauro giunge alla serata conclusiva.

venerdì 23 novembre 2012, di Comunicato Stampa


A partire dalle 18,00 sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria dell’Assunta in Pernosano, pregevole esempio di architettura medievale. Al termine della visita seguirà nella sala convegni un reading letterario, curato dal circolo culturale “Passepartout” e da “Il Demiurgo”. Ad interpretarlo sarà Franco Nappi, accompagnato dalla musica di Antonio Ferraro al pianoforte e alla fisarmonica. Al termine, per tutti i presenti ci sarà una gradita sorpresa, con una degustazione di prodotti tipici, offerta dal Comune di Pago del Vallo di Lauro che ha affiancato con entusiasmo l’organizzazione.

“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto intercomunale – ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Pago del Vallo di Lauro, Mario Magistro - Pernosano è la nostra perla e tra gli obiettivi di questa amministrazione c’è non solo la valorizzazione della Chiesa e del plesso archeologico-monumentale ma anche la volontà forte di tessere una rete con tutte le associazioni del territorio per portare le nostre ricchezze a tutti. Meridies da anni ci è accanto e siamo felici e onorati di lavorare e sostenere ancora una volta l’associazione”.

“ L’evento è volto alla valorizzazione dei siti storico – artistici del nostro territorio – ha affermato il presidente dell’associazione Meridies Michele Napolitano – siamo di fronte a dei veri e propri gioielli, purtroppo ancora poco conosciuti. In questa direzione è finalizzato il nostro impegno”.
Programma della serata :

Chiesa Altomedievale dell’Assunta in Pernosano
Pago del Vallo di Lauro
Visita guidata alle ore 18.00
A seguire reading letterario interpretato da Franco Nappi e accompagnato dalla musica di Antonio Ferraro ( a cura del Circolo Culturale “Passepartout” e “Il Demiurgo”)

Per l’Ufficio Stampa
Maria Magistro

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.