Home > Attualità > Comunicati Stampa > Anteprima di VINI, VILLE e SAPORI a Pomigliano d’Arco

Villa Campolieto di Ercolano il 7, 8 e 9 dicembre

Anteprima di VINI, VILLE e SAPORI a Pomigliano d’Arco

Parte dalla Distilleria l’appuntamento enogastronomico vesuviano.

venerdì 23 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Avrà inizio con una ricca anteprima alla Distilleria Culture District di Pomigliano d’Arco sabato prossimo 24 novembre a partire dalle ore 19,00, l’VIII edizione di VINI, VILLE e SAPORI, la fortunata kermesse enogastronomica organizzata da Makers, in programma come ormai tradizione nella settecentesca Villa Campolieto di Ercolano il 7, 8 e 9 dicembre.

Presso la Distilleria, diventata in poco tempo un vero “distretto culturale”, oltre alla degustazione di una selezione degli oltre 150 vini che saranno presenti all’appuntamento di Villa Campolieto, sarà possibile assaggiare le delizie gastronomiche preparate per l’occasione dallo chef emergente Eduardo Estatico da poco nuovo responsabile dei menù della Distilleria.

Durante la serata verrà presentato il programma delle attività e degli appuntamenti che animeranno la tre giorni di Ercolano che come sempre, prevede laboratori, conferenze, momenti di animazione, degustazioni e gli ormai noti percorsi enogastronomici nelle “Sale del Gusto”, una vera esperienza sensoriale che si snoda nelle sale affrescate della villa vanvitelliana alle falde del Vesuvio.

Si ripete e si rinnova quindi per l’ottavo anno l’esperienza di VINI, VILLE e SAPORI, manifestazione che presenta i prodotti di qualità della filiera eno – agroalimentare in contesti di rilevanza storica, in un mix di cultura e animazione che rende il format un appuntamento diverso da ogni altro evento di settore e che si arricchisce quest’anno della validissima collaborazione della Distilleria, una nuova irrinunciabile meta per tutti gli appassionati di vino, cultura e cucina che, dopo la giornata di presentazione, sarà presente con un suo speciale spazio “Cooking show” alle giornate in programma a Ercolano.

La Distilleria Culture District & Feltrinelli Point è il nuovo complesso culturale di Pomigliano D’Arco che vanta un Ristorante, un Caffè letterario, una Scuola di Cucina, una Sala Convegni e la libreria La Feltrinelli Point oltre alla comodità di un ampio parcheggio gratuito adiacente la struttura. Numerosi sono gli eventi organizzati nei sette mesi di vita e Vini Ville e Sapori rientra in un circuito di educazione al gusto ed alla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Non mancano inoltre gli appuntamenti letterari e quelli di impegno sociale con vari appuntamenti dedicati ai bambini sia in libreria che negli altri spazi in collaborazione con le scuole.

Il programma di sabato parte la mattina con i laboratori del gusto organizzati con le scuole elementari del II° Circolo Didattico di Pomigliano D’Arco e continueranno dalle 19,00 con le esibizioni dal vivo di Annalisa Martinisi e Alessandro Liccardo Smooth Jazz Trio che animeranno la serata, serata dedicata alle degustazioni di vino, di olio e a pietanze selezionate dallo chef della Distilleria che si esibirà in una cook performance dal vivo alle ore 20.30 .

Vini, Ville e Sapori 2012 è organizzato da Makers Eventi e Comunicazione srl, di concerto con la Fondazione Ente Ville Vesuviane, in collaborazione con S&PH e l’Accademia di Degustazione Mediterranea e si avvale della consulenza e del supporto tecnico di AIS, ONAF e Slow Food (Condotta del Vesuvio).

info@ladistilleria.eu

www.ladistilleria.eu

ing. Giorgia Scuotto
Responsabile Eventi

Mail info@ladistilleria.eu
www.ladistilleria.eu

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.