Home > Attualità > Comunicati Stampa > Una mostra mercato dei prodotti tipici artigianali gastronomici del turismo (...)

AICAST COL SINDACO DI NAPOLI LUIGI DE MAGISTRIS

Una mostra mercato dei prodotti tipici artigianali gastronomici del turismo della Campania

E’ l’evento presentato questa mattina al Gran Caffè Gambrinus e che si terrà domenica 25 novembre dalle ore 16 presso il Palapartenope di Napoli (Via Barbagallo, 115).

sabato 24 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Una manifestazione voluta dall’Aicast (Associazione Industria Commercio Artigianato Servizi e Turismo) – associazione di categoria nata circa tra anni fa e che conta oltre mille iscritti – e durante la quale il presidente, Antonino della Nocca, assegnerà i ’Premi alla carriera Aicast’ ad imprenditori che, grazie al loro lavoro ed alle loro idee, hanno contribuito allo sviluppo della cultura, e delle tradizioni di Napoli e Provincia.

Riceveranno il riconoscimento oltre mille aziende che si caratterizzano per una azianità di iscrizione alla Camera di Commercio di oltre trentacinque anni, ma anche i giovani imprenditori che hanno mostrato interesse nell’investire in un’attività imprenditoriale nonostante il momento difficile dell’economia locale e nazionale. Ed è proprio a questi che l’Associazione di della Nocca rivolge un’attenzione e un sostegno particolare.

“L’Aicast vuole rappresentare le categorie che ormai da troppo tempo non hanno più rapporti con i propri associati” ha spiegato, nel corso della conferenza stampa, Ciro Fiola, socio onorario. “Grazie all’appoggio anche della Camera di Commercio di Napoli – ha continuato – possiamo avere la presunzione di diventare l’Associazione per eccellenza dei commercianti, delle categorie di commercianti e delle aziende che sono nostri iscritti”.

La manifestazione che si terrà domenica, inoltre, sarà completata da musica e cabaret, con artisti di rilievo nazionale e locale e vedrà la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che saluterà i partecipanti e premierà le donne imprenditrici dell’Aicast, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Roberto Esse

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.