Home > Politica > Primarie, exploit di Renzi a Poggiomarino con il 52%

Primarie, exploit di Renzi a Poggiomarino con il 52%

lunedì 26 novembre 2012


“C’è stata una grande prova di partecipazione al voto e un straordinario risultato per Renzi. Due dati oggettivi che confermano la tenuta del centrosinistra a Poggiomarino. Ma soprattutto, due dati dai quali far ripartire il centrosinistra di tutto il territorio vesuviano: oggi è un bel lunedì, ma il meglio deve ancora venire”. Così il sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata, commenta i risultati delle primarie tenutesi ieri.

A Poggiomarino hanno votato 1265 persone. Renzi ha ottenuto 650 voti, pari al 52%, Bersani 314 voti (pari al 25%), Vendola 283 voti (pari al 22%). Considerato il numero di aventi diritto al voto, Poggiomarino è la cittadina campana con l’affluenza al voto più alta dell’intera provincia di Napoli e, probabilmente, dell’intera Campania. Ottimo anche il risultato per Renzi, che Leo Annunziata ha deciso di sostenere assieme ad altri giovani esponenti politici dell’area vesuviana. Poggiomarino è il Comune della provincia di Napoli che ha dato a Renzi la maggiore percentuale di voto in tutta la provincia di N apoli. Commenta ancora Annunziata: “E’ stata la festa della democrazia ed è stata la conferma della bontà della nostra proposta politica e della fiducia che riscontriamo nell’elettorato poggiomarinese. In tutto il territorio vesuviano il risultato di Renzi è stato lusinghiero ed a Poggiomarino c’è stato un grande exploit. Resta da fare un altro sforzo, domenica prossima, per fare in modo che il sindaco di Firenze vinca il ballottaggio. Ma intanto possiamo senza dubbio affermare che il progetto politico di Matteo Renzi ha messo radici a Poggiomarino e qui trova la sua espressione migliore. Mettiamo a disposizione di Renzi la nostra forza, le nostre idee ed il nostro entusiasmo per proseguire insieme il percorso di cambiamento intrapreso”.

Infine un appello al voto per domenica prossima: “Ripetiamo il dato di ieri e affolliamo il seggio. Invito i cittadini di Poggiomarino che si riconoscono nel centrosinistra a dare il loro voto a Renzi”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.