Home > Musica > I nuovi orizzonti della Carmine Nappi Musica Spettacoli Management

Da PROTAGONISTA DI ’CONTEST’ e ’FORMAT’ NAZIONALI

I nuovi orizzonti della Carmine Nappi Musica Spettacoli Management

Da più di un anno il promoter artistico Carmine Nappi lavora nel settore della gestione e produzione di giovani cantanti emergenti a livello Nazionale.

martedì 27 novembre 2012


Da più di un anno il promoter artistico Carmine Nappi lavora nel settore della gestione e produzione di giovani cantanti emergenti a livello Nazionale.

La sua carriera artistica inizia nel 1996 quando entra a far parte dell’Orchestra di musica leggera Claudio Monteverdi di Lauro (Av), dove Carmine è stato sia pianista che cantante. Con questa Orchestra ha partecipato ad numerose serate in giro per l’Italia tra concerti natalizi e serate di piazza. Vi ha fatto parte fino al 2006.

Nel 2005 entra al prestigioso Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, dove è iscritto tutt’ora per perfezionare in modo particolare la materia del Canto Lirico. A breve terminerà il suo percorso musicale diplomandosi nella materia. Negli anni 2007 e 2008 ha partecipato come corista all’opera lirica “Lucia di Lamermoor” di Gaetano Donizetti, opera rappresentata in tour in importanti teatri italiani.

La passione per il canto e per la musica lo vedono da sempre impegnato nel settore musicale. Nel 2008 dopo aver terminato il tour con la propria compagnia, inizia ad insegnare l’arte del canto a giovani che vogliono intraprendere la carriera nel mondo della musica leggera. Nel settembre 2009, pur immerso nei suoi vari impegni musicali, crea con Francesco Vecchione lo “Staff Eventi Art & Passion - New Generation Group”, una squadra di lavoro composta da persone altamente qualificate, amici uniti dalla passione per la Musica e per l’Arte in genere.

Creata per l’allestimento e l’organizzazione di eventi di qualsiasi tipo e dimensione e per la realizzazione di progetti musicali, il gruppo si pone lo scopo di diffondere l’amore per l’Arte e per la Musica nella propria terra, sempre con fini socio-culturali.

Nell’Agosto del 2011 dopo vari impegni che lo vedono impegnato a seguire i suoi allievi, decide - con gli amici che lo appoggiano in questo progetto - di iniziare un discorso di gestione e produzione con i giovani talenti che intendano farsi strada nel ‘Mondo della Musica’.

Da qui nasce la Carmine Nappi Musica Spettacoli Management, gestita direttamente da Carmine Nappi il quale si avvale della competenza di una propria squadra tecnico/artistica composta da persone altamente qualificate nei loro rispettivi settori. Ci riferiamo alla collaborazione del maestro Antonio Cenni, - Consulente Tecnico-Musicale Artisti – ‘bassista’ di fama nazionale che ha lavorato con artisti importanti come Mietta, Luca Carboni, Pino Mango e tanti altri.

A Nunzia Napolitano, Speaker radiofonica, Scrittrice, Designer e Giornalista collaboratrice di varie testate che si occupano di musica, moda e spettacolo. La poliedrica ‘promoter’ cura le pubbliche relazioni col ruolo di ‘Addetto Stampa e Management’ dell’organizzazione. Tra l’altro, detiene contatti con note etichette discografiche.

Ed ancora la cantautrice Melania Panza che, nel corso degli anni, ha ricevuto numerosi premi, raggiunto vittorie, riconoscimenti e tanti premi speciali come autrice/compositrice a coronamento di un percorso artistico di prestigio ed in continua ascesa.

Poi vi è Francesco Vecchione, avvocato civilista che si occupa di consulenza Legale del Management, collaboratore comunicazioni consulenza legale (contrattualistica), L.c.F , Web Designer Management con vasta esperienza nel mondo dell’informatica musicale ed artistica.

Molte sono le collaborazioni di Carmine Nappi con vari ‘Format’ nella penisola italica. Tra queste ricordiamo il suo ruolo all’interno del Contest ‘Una voce per Sanremo’ dove Carmine ricopre il ruolo di coordinatore del festival col compito di selezionare talenti su tutto il territorio nazionale sia per la categoria editi che inediti. Collabora, inoltre, con ‘Sanremo Rock’ selezionando gruppi musicali su tutto il territorio nazionale.

Attualmente ha stretto un’altra importante collaborazione entrando a far parte della terza edizione del talent televisivo “Vivi la musica non smettere di sognare”, ricoprendo il ruolo di ‘Direttore Artistico’al fianco vari produttori del programma quali Crescenzo De Carmine, Direttore Artistico di Miss Italia in Campania e Salvatore Cutarelli, talent scout.

La squadra Artisti che la Carmine Nappi Musica Spettacoli Management produce, è composta da giovani talentuosi quali la cantautrice Valentina Cerqua in arte Anya che fu notata ad un festival di zona nel Nolano. Il giovane produttore decide da subito di inserire Anya nel suo cast, dandole opportunità di inserimento nel panorama della musica a livello Nazionale con l’etichetta di “artista emergente”. Da allora vi sono state numerose le esibizioni di Anya in vari contest per l’Italia. La ‘produzione’ l’ha presentata come cantautrice alle selezioni di ‘Sanremo Social 2012’ col singolo "Lasciami Andare". Successivamente viene riselezionata per un’altro contest chiamato “Sanremo Emerging” vincendolo. Nell’ottobre del 2012 un’altra grande vittoria ad “Una Voce per Sanremo” dove su 140 concorrenti si classifica 4° posto . Ora è in uscita il suo nuovo inedito "Ora guardatemi”, testo e Musica di Anya. Il ‘demo’ sta riscuotendo consensi favorevoli dalla critica musicale Italiana maggiormente accreditata.

Salvatore Guarracino: cantante dotato di una vocalità molto grintosa, ha iniziato da giovanissimo il percorso della musica e del canto partecipando a vari concorsi canori regionali e nazionali, ottenendo sempre ottime posizioni in classifica. Da Settembre 2011 viene notato dal giovane produttore che, colpito dalla sua dote vocale, decide di produrlo immediatamente. Artista emergente della musica italiana, il Guarracino, partecipa come ospite in varie trasmissioni televisive e serate di piazza, anche di beneficenza. Tra le sue apparizioni figura l’intervento quale ospite alla tappa di “Miss Italia”a Polla (Sa). Attualmente è impegnato in molteplici serate in giro per l’Italia e sta ultimando il suo primo inedito scritto dall’autrice Melania Panza e da Carmine Spera, dal titolo “Non guardarmi cosi”. L’uscita è prevista nel prossimo mese di dicembre 2012.

Carmen Iovino: Giovane cantante, inizia il suo percorso artistico in vari festival e format televisivi campani. Dal Dicembre 2010 il Nappi la segue come vocal coach. Successivamente, nell’agosto del 2011 la inserisce nella sua produzione. Carmen è un’artista dalle doti canore particolari che si cimenta nell’interpretazione di brani di musica leggera. Nell’ottobre del 2012 è semifinalista al Contest “Una Voce per Sanremo” riscuotendo apprezzamenti per la particolarità del suo timbro vocale molto grintoso. Attualmente è impegnata in vari ed importanti contest per l’Italia e sta lavorando al suo primo brano che uscirà nella primavera del 2013.

Annalisa Ariano: Cantante che da giovanissima inizia il suo percorso nel mondo della musica partecipando per due anni alle selezioni dello “Zecchino d’Oro edizioni 2004/2005”, arrivando ad essere la vincitrice della regione Campania. Da Ottobre 2010 viene seguita vocalmente dal Nappi che, nell’agosto del 2011 la inserisce nella produzione del suo Management. Annalisa riscuote numerosi complimenti nelle esibizioni canore in giro per la Campania. Al momento è impegnata nella partecipazione ad alcuni contest campani.

Una delle ultime collaborazione artistiche promosse dalla Carmine Nappi Musica Spettacoli Management, è stato l’inserimento nella propria produzione del Cantautore Danilo Bens che da diversi anni lavora nel panorama musicale partecipando a numerose trasmissioni televisive che lo hanno visto ospite d’eccezione. Note le sue collaborazioni con Francesco Merola e Pasqualino Maione. Attualmente sta lavorando a dei nuovi pezzi inediti ‘arrangiati’ dal maestro Peppe Barbato che da sempre opera con numerosi artisti della musica. Prossimamente Danilo prenderà parte insieme ad altri artisti che compongono la produzione di Carmine Nappi, a “Miss Benevento” che si terra nei giorni 7 e 14 dicembre 2012. A partire da gennaio 2013, invece, Danilo Bens sarà ospite in alcuni contest nel Lazio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.