Home > Attualità > Comunicati Stampa > RADIO ENTROPIA’S METAFORA & TAMMORRA…la serenità dell’arte

RADIO ENTROPIA’S METAFORA & TAMMORRA…la serenità dell’arte

martedì 27 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Arriva sulle frequenze di Radio Entropia il nuovo programma dedicato alla musica etnica/popolare condotto ed ideato da Giuseppe D’Angelo.
Nuovissima rubrica dove molti si chiederanno il perché di questa scelta.
E’ stata scelta la “Metafora” per svegliare le coscienze e al colpo della “Tammorra” svegliare i popoli dal lungo torpore culturale che li rende succubi e schiavi.
Il colpo della tammorra rappresenta il battito del nostro cuore, una musica che sana il cuore che crea una simbiosi con il ritmo della tammurriata diventando un momento di gioia che fa bene alla nostra vita. Una contaminazione associata ai canti d’amore e di lotta dei popoli del sud e del mondo che si delinea come un viaggio alla scoperta delle nostre radici e delle nostre tradizioni.
Sono stati ospiti nelle scorse puntate: La Paranza del Criscito,Alessio Malinconico e Giovanni Porcelli dell’Ass.”Ya basta” di Scisciano, Angelo Iannelli, Presidente dell’Ass.Culturale Vesuvius di Brusciano(NA) che ha presentato il suo libro “Meraviglie dell’anima”. Attore, poeta e regista teatrale. Artista poliedrico impegnato nel sociale dedito a rafforzare l’identità locale grazie alle sue infinite doti morali,umane ed artistiche. E’ interprete della maschera di Pulcinella.
Prossimamente saranno ospiti Emilio Vittozzi e Tonino Scala che presenteranno il loro libro scritto a “4 mani” intitolato “Quella sporca dozzina”.
Dove avverrà tutto questo? Ai microfoni di Radio Entropia a Marigliano(NA)!
Un’emittente radiofonica che, da oltre due anni, si batte per cambiare le cose, per sradicare il vecchio modo di approcciare alla musica.
Partendo dal concetto di base che tutta la Musica può essere diffusa in qualsiasi momento, Radio Entropia ha ampliato il concetto di "chaos musicale" inserendo programmi "in diretta" che seguono questa filosofia!
Radio Entropia è la web radio italiana più ascoltata, l’unica ad avere una sede, che paga le utenze, l’unica ad approcciare in maniera imprenditoriale alla Musica Indipendente.
La sede di Marigliano è un vero e proprio luogo d’incontro dove scambiarsi opinioni e considerazioni.
Una novità di questa trasmissione saranno anche le vostre poesie. Inviate il vostro materiale,anche inedito a peppedangelo7@hotmail.it.
L’appuntamento è tutti i Martedi alle ore 18!!!
Stay tuned on… http://www.radioentropia.it e http://www.radioentropia.co.uk
https://www.facebook.com/RadioEntropia.Metafora.Tammorra

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.