Home > Cronaca > Raccolta firme per la differenziata

Raccolta firme per la differenziata

mercoledì 20 febbraio 2008, di Mina Spadaro


SANT’ANASTASIA. Questa è la volta dell’umido! Dopo carta e plastica l’invito del comitato neAnastasis è quello di depositare i rifiuti organici sull’uscio di palazzo Siano. In un recente incontro tenuto con il sindaco, il vicesindaco, l’assessore alle attività produttive e l’assessore all’ambiente, i rappresentanti del comitato hanno espresso le proprie perplessità riguardo il ritardo che si protrae nel dare inizio ad una raccolta differenziata. Per le strade del paese si cominciano a vedere le campane per la raccolta del vetro e gli appositi contenitori per carta e plastica, ma sono pochi, in quanto molte sono le zone ancora scoperte. Mancano, inoltre, punti di raccolta per l’umido, cosa che potrebbe demotivare i cittadini intenti a differenziare ma costretti a depositare tutto tra i cumuli di indifferenziata. L’invito del comitato neAnastasis rivolto all’amministrazione, dunque, è quello di partire al più presto con una differenziata seria ed efficiente e soprattutto di individuare un sito di stoccaggio efficiente sul territorio comunale. In segno di protesta, inoltre, tutta la cittadinanza è invitata sabato 23 febbraio, dalle ore 10.00 alle 12.00 a depositare davanti al palazzo comunale i sacchetti con rifiuti organici domestici. In più, durante la mattinata saranno raccolte firme a sostegno dell’individuazione e realizzazione di un sito per lo stoccaggio.

Messaggi

  • Mi dispiace che molti consiglieri del centrodestra (ESCLUSO PICCOLO),e qualcuno del centrosinistra compreso il presidente del consiglio, non si rendono conto della cazzata che votarono in consiglio comunale il 20/12/2007 contro il sito di stoccaggio.
    Vi faccio una domanda sig.consiglieri(denominiamoli cosi’)secondo voi Sant’Anastasia è piu’bella adesso?
    Abbiate la coscienza di rispondere,ma una risposta c’è: VERGOGNATEVI,E ABBIATE LA COSCIENZA DI DIMETTERVI.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.